- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Posizionamento su litaliatavola
-
Posizionamento su litaliatavola
Salve a tutti e auguri...

Quello che ho imparato sul SEO l'ho imparato su questo Forum.Ho questo sito : litaliatavola.com
-
Vorrei cortesemente sapere se secondo voi l'elenco delle keywords che tengo d'occhio è quello giusto, e secondo voi dove posso migliorare e come.
P.S Uso Free Monitor for Google per il monitoraggio nel seguente elenco riporterò il posizionamento che ne risulta. (Limatato ai primi 100 risultati) -
Sempre sulle keywords, come fare per avere lo stesso risultato sulle keywords al singolare se al plurale sono ben posizionate?
-
E' normale per il programma che cambi il risultato con dominio con www o senza?
amor pazienza : 3
barchetta
barchetta salata
brioches
brioches salate
bruschetta
bruschette
confezione regalo
confezioni regalo
crostata
crostata ricotta
crostate
crostate ricotta : 98
dolce
dolce salame : 67
dolci
dolci salame
fagottini
fagottini di crespelle : 53
fagottino
fagottino di crespelle : 82
fiore di zucca ripieno
fiori di zucca ripieni
focacce
focaccia
frittatina : 90
frittatina mista : 2
frittatine
frittatine miste : 1
frittella
frittelle
gastronomia
girellina : 18
girelline : 16
gnocchetti
gnocchetti alla romana : 42
grissini
grissini speck : 5
Italia a Tavola : 10
krapfen
Lo Strudel dea Bepa : 1
maccheroni
mini barchetta salata
mini barchette salate : 1
parmigiana
parmigiane : 27
pasticci
pasticci ricotta pomodorini pesto : 1
pasticci zucca e funghi : 7
pasticci zucchine speck : 2
pasticcio
pasticcio ricotta pomodorini pesto : 1
pasticcio zucca e funghi : 6
pasticcio zucchine speck : 3
pizzetta
pizzetta di melanzane
pizzette
pizzette di melanzane : 46
quadrifoglio
regali natalizi
regalo natalizio
rosa di natale
rose di natale
rotolini
rotolini con spinaci : 30
rotolini melanzane prosciutto : 6
rotolino
rotolino con spinaci : 86
rotolino melanzane prosciutto : 3
salati
salato
sbrodolona
sbrodolone
schiacciata
schiacciata confezione regalo : 1
schiacciate
schiacciate confezione regalo : 1
timballi : 93
timballi di maccheroni : 85
timballo
timballo di maccheroni
torta
torta salata
torte
torte salate
tortina
tortina di mele
tortina mele
tortine
tortine di mele
tortine mele
-
-
Provo a dare un risposta parziale per quanto riguarda la gestione delle keywords, parziale in quanto non sono un seo ma mi occupo più che altro di marketing, quindi lascio la parola a professionisti sicuramente più esperti di me.
Su un sito che ha un certa storia io analizzerei i dati di Analytics, le parole chiave, sia in un'ampia finestra temporale, mettiamo 6 mesi o un anno, sia poi per periodi più brevi tipo un mese o una settimana.
Sceglierei le keywords o combinazioni che hanno reso di più e di conseguenza andrei poi a monitorare con altri strumenti (GWT) il posizionamento di quelle keywords o long tail che portano più traffico.Su un sito giovincello invece, oltre ad un'analisi preliminare con Keyword Tools, è utile una mini campagna Adwords, magari solo per un mesetto o anche meno, con lo scopo solo di capire quali keywords alla fine rendono di più, cioè quali parole attirano effettivamente i potenziali clienti.
Tutto questo per dire che secondo me un elenco generico come quello che hai inserito potrebbe essere solo una perdita di tempo e concentrerei le energia su ciò che rende.
Per le combinazioni al singolare e al plurale, anche se è una banalità, ma basta pubblicare pagine ottimizzate per posizionare le keywords al singolare e altre pagine per le keywords al plurale. Ovviamente il contenuto non deve essere uguale o parzialmente duplicato.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie.