• User Newbie

    Ottimizzazione SEO del mio sito

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
    Ho aperto da poco il mio sito personale che parla essenzialmente di benessere.
    L'ho sviluppato con il CMS Joomla 1.5 e attualmente ho rispettato le seguenti regole per l'ottimizzazione SEO:

    • ho reso gli URL SEF;
    • ho creato una sitemap xml e inviata a google tramie il tool per i webmaster
    • i titoli degli articoli sono nei tag <h1>
    • i sottotitoli degli articoli sono nei tag <h2>
    • ho generato a mano i metatag keywords e description;

    ...eppure al momento continuo ad avere bassissime visite (circa 10 al giorno), è un progetto destinato a crescere in molti anni ma queste visite mi sembrano basse per una cinquantina di articoli indicizzati!

    Secondo voi il sito è strutturato bene a livello SEO oppure ha delle grosse lacune? Non preoccupatevi... massacratemi pure :smile5:

    il sito è fabiocastello.com ed è online da circa quattro mesi. Al momento non ho ancora fatto campagne di linkbuilding.

    Ciao e grazie!


  • Super User

    Ciao, su quali parole chiavi hai puntato ? I 10 che arrivano per quale parola chiave ?

    Perché non hai ancora iniziato il link building ?

    M.


  • User Newbie

    Allora... le keywords sono parecchie, diciamo che le ho prese da google adwords tool e ottimizzato i titoli in base alle ricerche degli utenti.
    Ogni articolo ha il titolo che contiene una stringa presa da google adword tool che genera almeno 500 ricerche mensili. La stringa si trova nelle prime parole del titolo.

    Il problema è che c'è molta concorrenza e quindi i miei articoli appaiono si per quelle parole chiave, ma in 1000000ma posizione 😞

    Per questo solo ora sto iniziando ora a fare la linkbuilding, in quanto ho già una cinquantina di articoli indicizzati e quindi ho le basi per iniziare a chiedere qualche link.

    Alcune keyphrases com cui gli utenti arrivano sono ad esempio:

    • interpretare la calligrafia;
    • amore platonico
    • come essere una donna attraente
    • costruire un fisico perfetto
    • amore carnale
      che ovviamente hanno poca concorrenza.

    Può essere un problema legato solo alla link popularity? Non vorrei aver commesso qualche errore grave nella struttura del sito, anche se personalmente mi sembra tutto a posto...

    grazie!