• User Attivo

    [MySQL] Come gestire campi con valori "0" e "1" ?

    Buona sera,
    apro questo Thread per avere un consiglio sulla tecnica da adottare per gestire la visualizzazione di alcuni campi di una tabella mysql che posson avere come valore solo "0" o "1".
    La mia tabella è cosi strutturata:
    nome_campo_1 (0)
    nome_campo_2 (0)
    nome_abbreviato_campo_3 (1)
    ecc...ecc

    Quello che vorrei realizzare è questo: Stampami solo il nome dei campi con valore "1" modificandone il nome da stampare.
    come vedete il nome di ogni campo è del tipo "nome_altronome_campo_numero". Come posso fare a resituire il titolo del campo o ad attribuire ad ogni campo una stringa predefinita con un "define()" ?

    Il mio scopo è quello di fare vedere le scelte (quindi i campi checcati a "1") effettuate da ogni utente.

    Grazie.


  • User Attivo

    nessuno che sappia darmi un'idea?


  • User Attivo

    Puoi utilizzare mysql_fetch_assoc (o qualcosa di simile, non so quale libreria usi per accedere al DB) e visto che ogni riga ti viene ritornata come un array associativo scorrere tutti i campi scegliendo quelli che hanno un valore pari a 1


  • User Attivo

    Il mio problema è attribuire ad ogni campo=1 un titolo.
    Cioè dovrei riuscire a scorrere di pari passo due array: un array contenente i valori che devo mostrare e un altro array contenente "1" o "0".
    Forse sono stato poco chiaro nel post di apertura: ho una tabella con una serie di campi che possono avere come valore "1" o "0" e restituire un determinato nome solo se il campo è 1.
    In pratica come funzionano tutte le tabelle che mostrano le scelte effettuate da un utente.


  • User Attivo

    A dire il vero continuo a non capire bene ma se utilizzi mysql_fetch_assoc puoi fare una cosa del genere:
    [php]<?php

    // ... ti sei già connesso al db etc. etc.

    while ($row = mysql_fetch_assoc($result)) {
    foreach ($row as $nome_campo => $valore) {
    // qui per ogni riga scorri tutti i campi avendo il nome del campo e il valore (cioè 0 o 1, se capisco bene)
    // e puoi quindi decidere cosa mostrare etc.
    }
    }

    ?>[/php]