• User Attivo

    Ho letto l'indice, relativamente alla stesura degli articoli potrei fornire informazioni sulla differenza tra un articolo tradizionale e uno scritto per il web. Posso farlo anche se fa già parte di un mio progetto editoriale? (sarebbe ovviamente un estrapolato che volentieri condividerei).


  • Super User

    Scheggia, vediamo cosa ne pensa il coordinatore Valerio e poi decidiamo come inserire il tuo intervento.


  • ModSenior

    Ciao Valentina, ciao Scheggia.
    Per me non ci sono problemi, Scheggia sei la benvenuta se vuoi far parte del nostro progetto.

    Per quanto riguarda il tuo argomento va bene se va bene anche agli altri, quindi se qualcuno ha dei suggerimenti o obiezioni si senta libero di intervenire qui (parli adesso o taccia per sempre insomma).

    Per quanto riguarda il tuo progetto editoriale non ne puoi parlare nel testo, sarebbe come farsi autopromozione qua sul forum, ma potrai citarlo nella tua scheda biografica, uno spazio che avrà ogni autore al fondo dell'ebook per inserire informazioni sulla propria attività.

    Quindi scheggia, se lo vorrai, ti aspettiamo nel thread che ti ha già segnalato Valentina, questo qua.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    D'accordo, rielaboro il pezzo e poi... a chi devo inviarlo? Un'altra cosa nel fare degli esempi, per non parlare di siti mei o cose scritte da me, posso non citare la fonte o posso parlare di blog a me estranei?


  • ModSenior

    Se sono siti autorevoli e non riconducibili a te o al tuo lavoro li puoi usare, ad esempio i siti dei quotidiani, oppure di Luisa Carrada tanto per fare degli esempi.
    Per iniziare scheggia, trovi tutto nel thread segnalato da Valentina.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Nel thread ho visto che nessuno si era occupato della parte relativa al perchè dovrebbe interessare e perchè si dovrebbe leggere un simile e-book, avrei scritto qualcosina a riguardo, posso farle vedere a qualcuno?


  • ModSenior

    Ciao scheggia, e un saluto anche a tutti quanti gli altri.

    Io do una mano cercando di dare un po' di ordine, tento di incentivarvi e tenere su il morale, coordino il gruppo, ma sarebbe arrogante da parte mia esprimere un giudizio su qualunque dei vostri lavori.
    Non è il mio compito, e non ne sarei nemmeno in grado perché difronte a me ho esperti Copywriters con anni d'esperienza, giornalisti, o futuri giornalisti.

    Il progetto può essere difficile e richiede molto tempo, ma darà a tutti quanti delle belle soddisfazioni;
    quindi scheggia, se vuoi, non dubitare delle tue qualità e unisciti al gruppo.
    Forse andrà amalgamato un po' il tutto, ma non dubito che riusciremo a fare un buon lavoro applicando la nostra buona volontà.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Grazie Velerio, quindi queste due paginette per ora devo tenerle per me? O le dovrei inviare/postare a/da qualcuno/qualche parte?


  • ModSenior

    No, unisciti adesso al progetto.
    Qua trovi le istruzioni.

    P.S.
    Ovviamente se vuoi. 🙂

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    per mia esperienza di lavoro, oltre al SEO bisogna approfondire anche le tradizionali tematiche legate alla comunicazione, a rischio di avere contenuti che vengono indicizzati ma che poi non vengono letti ( e conseguente crollo delle conversion). Oltre al classico manuale di Marco Lombardi "startegie e tattiche in pubblicità" (lui è stato prof allo IULM), io consiglio anche di approfonidre le nuove tematiche legate al neuromarketing, il trend del momento