• User Attivo

    Nuova attività: contratto manutenzione sito web

    Ciao a tutti,
    a gennaio aprirò la mia p.iva come ditta individuale nel regime dei minimi; principalmente realizzerò e gestirò siti web.

    Ho già un parco clienti di circa 20 siti ai quali non ho mai fatto pagare nulla per aggiornamenti, modifiche e....disponibilità 24h/24h!!!

    A gennaio sarò in regola e pensavo di far sottoscrivere al cliente un contratto che preveda la manutenzione del proprio sito web ad un costo mensile.

    Ora vi chiedo:

    • esistono fac simile di contratto per la realizzazzione di siti web?

    • esistono fac-simile di contratti per la manutenzione di siti web?

    • sapere consigliarmi una cifra indicativa? Magari 2 o 3 fasce di prezzo in base alla frequenza degli aggiornamenti. So che questo dipende da me ma magari qualcuno si è fatto una sorta di listino prezzi, giusto per un confronto.

    Comunque io pensavo 50? al mese, che ne dite?

    Attendo notizie, saluti e Buon Anno.

    monak83


  • User Newbie

    ciao, svolgo anche io la tua stessa attività (anzi, se cerchi collabortatori, contattami pure... ) per i fac-simile sui contratti non saprei risponderti, rigurardo la somma invece mi sembra onesta ed equilibrata, anche se devi tener conto del costo iniziale del sito (es. se hai fatto pagare un cliente 5000 € per un sito, mi sembra eccessivo chiederli 600 euro per il mantenimento, almeno dal primo anno, dal secondo in poi sicuramente sì).

    ciao ciao