• User Newbie

disdetta anticipata contratto di locazione

Buongiorno a tutti,
    ho stipulato contratto di locazione ad uso abitativo un anno fa.
    Ho un ragazzo di 19 anni disabile grave e ho scelto l'abitazione perchè il palazzo ha un ascensore.
    Al momento del contratto mi è stato garantito che l'ascensore al momento non a norma sarebbe stato a breve sostituito.
    Ho accettato percè nel frattempo avrei potuto utilizzare un montascale.
    In un recente ricovero per l'aggravarsi del quadro clinico è stato consigliato di evitare sobbalzi che potrebbero creare danni irreversibili di conseguenza mio figlio non può utilizzare il montascale e l'ascensore non è stato modificato, pertanto ho dovuto cercare souzioni alternative urgenti.
    Ho presentato il problema alla proprietaria che pretende documentazione medica che attesti le sopravvenute nuove esigenze, e il pagamento dei sei mesi come da legge previsto.
    Nessun problema nel presentare la documentazione medica, ma il pagamento delle 6 mesilità diventa oneroso per me.
    Ho acquistato un appartamento al piano terra è ho dovuto accollarmi un mutuo oneroso che non mi permette di poter pagare i sei mesi richiesti.
    Ho dato disdetta cartacea il 13 dicembre 2010 comunicando le gravi motivazioni e l'intendo di liberare l'abitazione da oggetti e cose entro la fine di febbraio 2011
    La proprietaria ha un deposito cauzionale di ? 800.00 che coprono i due mesi, e mi sono resa disponibile a trovare un nuovo locatario.
    Pretende comunque che io versi i sei mesi
    quali sono le sanzioni penali nel caso in cui io non versi le quote richieste?
    Potete aiutarmi?