• User

    Nuovo portale sul guadagno online con annunci

    Ciao a tutti, 🙂
    volevo presentarvi un nuovo blog a tema affiliazioni, guadagno online, marketing e quant'altro.
    Siamo online da poco ma abbiamo gia' ottenuto un discreto 'successo' con un buon numero di pageview in pochi giorni.
    Il sito [D-Creative.net] è gestito da giovani blogger appassionati del settore. Vorremmo capire cosa ne pensate a livello grafico/strutturale e di contenuti che, ovviamente, sono ancora molto scarni dato la giovanissima età!

    Abbiamo anche voluto implementare una sezione dove l'utente avrà la possibilità di inserire annunci di telelavoro, oppure effettuare compravendita di siti/domini, tramite registrazione ; una volta effettuato il login si potrà inserire l'annuncio come un normalissimo articolo wordpress.

    Vi è anche la possibilità di ricercare gli annunci tramite un apposito modulo di ricerca per categoria, implementato nella parte centrale del sito.

    Aspettiamo pareri/consigli! 🙂
    Auguri di buone feste
    S.M.


  • User Attivo

    Ho dato uno sguardo a 2 articoli e i contenuti non sono altro che contenuti riciclati tramite un copia & incolla da altri blog e simili.

    Inoltre l'italiano utilizzato nel sito è molto.. discutibile. Oltre a qualche errore grammaticale, si passa spesso dal "tu" utilizzato nelle parti copiate da altri blog al "voi", anche nello stesso periodo.

    Vi è molto contenuto duplicato in molti siti, la grafica ricorda un pò troppo vagamente quella di AlVerde.
    Il logo è decisamente troppo piccolo per la zona in cui si trova.

    Aumentate la qualità del blog e evitate di prendere un pò troppi "spunti" da altri. 🙂


  • User

    Beh è un parere 🙂
    non siamo giornalisti o editori, quindi è abbastanza normale prendere spunto da articoli esistenti per riformularne altri, di sicuro di copia/incolla non c'è niente. Ma grazie comunque per i tuoi consigli/considerazioni, proveremo a tenerli vivi. 😉
    Per quanto riguarda la grafica bisogna guardare attentamente due siti che sembrano simili prima di dire 'sembra una copia di tale..' , in quanto i colori saranno anche gli stessi, ma la struttura/layout è totalmente differente.

    buone feste.
    Sal.


  • ModSenior

    Grafica carina e leggera. 🙂
    Purtroppo viene richiesta l'apertura di un Popup.
    Diversi errori di validazione lato CSS e HTML purtroppo.
    Potresti aggiungere la possibilità di effettuare uno zoom sulle foto.

    Saluti, Marco.


  • User

    Ciao Marco, grazie per le considerazioni! faro' validare markup e css al piu' presto, mentre per quanto riguarda lo zoom.. ottima idea! Vedro' cosa posso fare 🙂

    saluti e buone feste
    sal.


  • User Attivo

    @JIMBOX said:

    Beh è un parere 🙂
    non siamo giornalisti o editori, quindi è abbastanza normale prendere spunto da articoli esistenti per riformularne altri, di sicuro di copia/incolla non c'è niente. Ma grazie comunque per i tuoi consigli/considerazioni, proveremo a tenerli vivi. 😉
    Per quanto riguarda la grafica bisogna guardare attentamente due siti che sembrano simili prima di dire 'sembra una copia di tale..' , in quanto i colori saranno anche gli stessi, ma la struttura/layout è totalmente differente.

    buone feste.
    Sal.

    Non voglio creare polemiche o quant'altro, ma ti riporto quindi uno dei diversi casi di copia & incolla avvenuto sul tuo sito.

    Sul tuo sito:

    Sui blog e siti di Editoria Online, potrebbe essere utile per verificare la posizione migliore dove inserire il form della newsletter infatti, un’altro strumento interessante di clicktale, è la possibilità di analizzare i form, o dove piazzare i banner pubblicitari.

    Cercando su Google:
    google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=Sui+blog+e+siti+di+Editoria+Online,+potrebbe+essere+utile+per+verificare+la+posizione+migliore+dove+inserire+il

    Blog e siti di Editoria Online – Potrebbe essere utile per verificare la posizione migliore dove inserire il form della newsletter (un’altro strumento interessante di clicktale è la possibilità di analizzare i form), oppure dove piazzare i banner pubblicitari.

    Ed è soltanto uno dei numerosi casi che ho riscontrato.
    Non sto attaccando nessuno, ma ti direi almeno di fare attenzione nella riscrittura degli articoli (per Google cambiare qualche parola ricorda che potrebbe non bastare, fortunatamente!)

    Puoi comparare e notare le somiglianze tra questi due articoli:
    d-creative.net/aumentare-i-visitatori-con-clicktale.htm
    danielesalamina.it/clicktale-come-aumentare-le-conversioni-spiando-i-visitatori

    Inoltre non ho detto che "sembra una copia di tale", ho detto soltanto che mi ricorda strettamente Alverde per i colori e per l'impostazione simile del tema.

    ps: prendere non significa riscrivere. Cita almeno la fonte originale, ne sarà contenta.


  • User

    Hai ragione, purtroppo non scrivo io gli articoli e riferiro' a chi di dovere 😉
    comunque credo sia l'unico caso, perche' a quanto ho capito tutti gli altri articoli attualmente presenti sono del tutto unici, quindi recensioni su alcune affiliazioni interamente create dai due nostri redattori 🙂
    in ogni caso grazie personalmente per la segnalazione, sapro come comportarmi con chi mi scrive tali articoli.
    saluti 🙂
    sal