• User

    Assicurazione non pagata, ricevo mail dell'avvocato.

    mesi fa io dovevo pagare le spese di un assicurazione sulla vita.
    Ma ero senza soldi,
    mi hanno chiamato una volta quelli dell'assicurazione dicendomi come intendevo procedere ed ho risposto che avrei pagato.
    Dopo amici mi hanno fatto sapere che l'assicurazione si poteva interrompere, ma ahime causa impegni ho dimenticato di ricontattare l'assicurazione.
    Oggi mi vedo arrivare una mail da un avvocato, dicendomi di pagare l'importo di 140 euro dell'assicurazione con in piu la maggiorazione delle loro spese legali di 64 euro.

    Con in piu la frase odiosa che se non pago "senza alcun ulteriore preavviso procederanno giudiziariamente" (sottilineato)
    Ma io mi chiedo perche devo pagare io il loro avvocato??? Per 140 euro!!!!!!
    e con quel tono come se fossi un criminale...

    Avevo scritto in questo forum
    www .giorgiotave.it/forum/consulenza-legale/149202-pagato-anticipo-ma-non-eseguito-lavoro.html#post805264
    dicendo che un tipo di napoli mi aveva imbrogliato, intascandosi 1200 euro da me e poi sparendo in malafede, ho fatto denuncia ed un avvocato mi aveva sconsigliato di fare causa, perche non conveniva. E poi vedo questa assicurazione che per un ritardo nei pagamenti di appena 140 euro, senza nessun sollecito sui pagamenti chiamano l'avvocato e devo pagarglielo io!
    Qualcuno mi spiega come gira il mondo?
    Per cortesia..
    Io sono disoccupato da 1 anno e 7 mesi e non ho neppure i soldi per piangere...
    Scusate lo sfogo 😄