• User

    cancellare registrazione dominio .it [casini?!]

    Vorrei cancellare la registrazione di un dominio .it.
    E' una cosa che non ho mai fatto, ma ho visto che è una cosa semplice leggendo qui:
    [url=http://www.nic.it/RA/domini/cancella.html]altre operazioni sui domini > cancellazione
    Il dominio è registrato presso aruba (domino+gestione dns).

    La mia complicazione è la seguente:
    Il dominio interessa ad un'altra persona. Abbiamo già fatto compilato e inviato il cambio di proprietà al NIC e ad aruba. Il problema è che aruba chiede una cifra per cambiare i dati. Io non vorrei pagare questa cifra, è ridicola lo so (circa 12 euro), ma è una questione di principio.

    Secondo voi, se io rinuncio al dominio adesso che è stato già inviato il cambia di proprietà al nic e ad aruba, succedono dei CASINI?
    Libero il dominio così la persona interessata può ricomprarselo... così paga lui i 12 euro.... o quello che sarà per la nuova registrazione.
    Penso che finchè non pago i dati del dominio non cambieranno, infatti vedo che è ancora registrato a mio nome.


  • User

    Sicuramente e' una strada che puoi seguire.
    Calcola pero' il rischio che qualcuno si metta in mezzo a questa procedura, e registri il dominio al posto della nuova persona.

    ciao


  • User

    ti conviene chiedere un cambio admin-c. cosi risci di perdere il dominio.


  • User Attivo

    Il fatto che ti chieda i 12 euro, è perchè cambiare la proprietà di un dominio .it, a un provider, mantainer, costa quanto la registrazione di un nuovo dominio....

    Quindi cercano di ripendersi i soldi..
    mentre se il sito ha un estensione internazionale ( .com .net ecc ecc ) l'operazione non ha alcun costo