• User Attivo

    ripristinare windows 7 boot camp

    Ciao a tutti,
    ho diversi problemi con windows 7 su boot camp (macbook snow leopard) e non posso formattare il disco perché non ho il sistema operativo originale, a suo tempo installato dal rivenditore.
    Dunque per ovviare al problema ho scaricato il system repair disc di neosmart, ma non so come darglielo in pasto perché è di avvio.
    Come posso far partire il cd da windows con bootcamp? Ho provato a premere C ma mi parte normalmente windows (scelto come disco di avvio bootcamp in automatico) e non il cd di boot.

    Attendo numi.

    Grazie


  • Moderatore

    Per attivare il boot manager del mac devi tenere premuto il tasto option (quello tra il controntol e il tasto mela) appena senti il bong di avvio.
    Attend i qualche istante e vedrai apparire delle icone in centro allo schermo con tutte le unità avviabili.
    Se non appare il CD, attendi un po di più, ma se proprio non arriva, vuol dire che non è avviabile.


  • User Attivo

    Grazie Redsector per la risposta, ma mi chiedevo.. il boot dal cd devo farlo solo in windows, nel modo che tu mi hai descritto ci riesco? Non vorrei fare casini su mac.


  • Moderatore

    Il boot lo fa il mac (inteso come computer), poi cosa faccia il tool che hai gestito non saprei. In linea di principio il file system del mac è illeggibile e incompatibile con i tool windows, però potrebbero diagnosticare un problema e alterare qualcosa, ad esempio il boot sector, e rendere inavviabile anche il mac.
    Ti consiglio di fare un carbon copy cloner del tuo disco mac, così da scongiurare casini.
    Per il resto io non ho mai usato win7, non so se ci siano soluzioni migliori.


  • User Attivo

    Ok Redsector farò qualche prova. Intanto grazie 🙂