• User Attivo

errore sintassi php dopo trasferimento sito da locale a remoto

Ciao ragazzi!
    Spero che qualcuno possa aiutarmi...
    Ho fatto il mio primo sito in joomla. In locale funzionava tutto perfettamente, ma in remoto mi da questo errore
    Parse error: syntax error, unexpected T_CASE in /web/htdocs/wwwpremiopoesiacamposampiero.it/home/templates/joomspirit_51/html/modules.php on line 1

Con il template di default funziona correttamente ma quando ci metto il template che ho scelto come predefinito mi da l'errore sopra citato.
    Purtroppo non me ne intendo molto di php, anche se mi pare di capire dall'avviso che ci sia un'errore (forse di sintassi?) nel codice del file modules.php , è questo il problema?
    Nel caso riporto qui sotto il codice php se qualcuno riesce a capire dov'è l'errore

<?php// Protection contre les appels directs.defined("_JEXEC") or die("Restricted access");function modChrome_joomspirit($module, &$params, &$attribs) { // init vars $showtitle = $module->showtitle; $content = $module->content; $suffix = ''; $badge =''; // create title $pos = JString::strpos($module->title, ' '); $title = ($pos !== false) ? '<span>'.JString::substr($module->title, 0, $pos).'</span>'.JString::substr($module->title, $pos) : $module->title; // force module type if ($module->position == 'user1') $suffix = 'user'; if ($module->position == 'user2') $suffix = 'user'; if ($module->position == 'user3') $suffix = 'user'; if ($module->position == 'user4') $suffix = 'user'; if ($module->position == 'user5') $suffix = 'user'; if ($module->position == 'user6') $suffix = 'user'; if ($module->position == 'user7') $suffix = 'user'; if ($module->position == 'user8') $suffix = 'user'; if ($module->position == 'user9') $suffix = 'user'; if ($module->position == 'left') $suffix = 'left'; if ($module->position == 'right') $suffix = 'left'; // set module skeleton using the suffix switch ($suffix) { case 'user': $skeleton = 'user'; break; case 'left': $skeleton = 'left'; break; case 'blank': default: $skeleton = 'not defined'; } // Modules switch ($skeleton) { case 'user': /* * user module / ?>
    <div class="<?php echo $suffix; ?>">
    <?php if ($showtitle) : ?>
    <h3 class="module"><?php echo $title; ?></h3>
    <?php endif; ?>
    <?php echo $content; ?> </div>
    <?php break; case 'left': /
    * left / ?>
    <div class="moduletable<?php echo $params->get('moduleclass_sfx'); ?>" >
    <h3 class="module"><span class="module-2"><?php echo $title; ?></span></h3>
    <?php endif; ?>
    <div class="content"> <?php echo $content; ?> </div>
    </div>
    <?php break; default: /
    * not defined */ ?>
    <div class="module <?php echo $suffix; ?>">
    <h3 class="module"><?php echo $title; ?></h3>
    <?php endif; ?>
    <?php echo $content; ?> </div>
    <?php break; }}?>

• ModSenior

Ciao coccinella076
    mi sembra di capire che la prima riga sia tutta commentata, solo che un comando viene eseguito. Prova intanto a vedere se rimuovendo la riga il problema persiste.
    Sarebbe meglio commentare diversamente la porzione di codice, perchè cosi è anche impossibile controllarla tutta per bene in tempi brevi.

• User Attivo

Ciao Thedarkita
    Non me ne intendo molto di php purtroppo, è il mio primo sito con joomla 😊 il codice l'ho riportato come l'ho trovato scritto nel file....
    Ho fatto come dicevi tu ma la situazione non migliorava, sai che ho fatto? Ho disinstallato e reinstallato il template che avevo utilizzato, lavorando in remoto anzichè in locale e ora funziona!!
    Adesso dovrò copiare le modifiche che avevo apportato ma x quelle faccio abbastanza presto!
    Grazie mille ancora :gthi: