• User

    frustrazione

    ragazzi scusare lo sfogo.. è una cosa che non riesco a non pensare in questi giorni. una cosa bella e brutta allo stesso tempo.
    come già scrissi del mio ritiro all'università, non sono mai andato d'accordo ne' con i colleghi ne' con i professori che mi vedevano come uno da cacciare per il fatto che non so interagire con gli altri, non sono un essere sociale insomma, non è colpa mia, vorrei riuscire a farmi apprezzare di piu dagli altri ma puntualmente non ci riesco, perciò mi sento quasi inutile. a parte che ora non so neanche che lavoro fare, perchè -sinceramente- io credo di non essere accettato neanche in una realtà lavorativa perchè... non c'è un perchè specifico.. perchè non sno sicuro di me stesso, non so lavorare in modo autonomo e potrei continuare...
    queste capacità invece le ha mio padre che è un ottimo artigiano (ed io essendo così chiuso e sociopatico neanche il mestiere ho imparato) che oltre ad essere BRAVO nel suo lavoro sa anche interagire con le persone, sa starci nel lavoro, sa vivere onestamente.. quel che volevo sottolineare e chi mi sta DAVVERO a cuore è che mio padre, pur se io ho fatto 12514 sbagli nella mia vita (cazzate varie, ritiro dall'uni, stato sempre un po testardo nei suoi confronti) non mi ha mai e dico mai dato neanche la benché minima impressione che mi "schifasse", impressione che mi è stata data dai prof universitari (a miop avviso dei grandi frustratoni del cazzo) e che mi ha profondamente ferito.
    Io ora ripercorrendo la mia vita non ricordo 1 e dico 1 episodio in cui mio padre mi abbia detto parole brusche, mi ha sempre supportato anche negli sbagli, ha sempre discusso con me di tutto, insomma per me ora è diventata una persona d'oro. PRIMA, cioè fino a pochi mesi fa pensavo il contrario: pensavo che lui fosse la causa di tutti i miei mali e invece assolutamente no! Ripeto , la cosa che mi ha colpito è che ripercorrendo il mio passato, in proporzione ai miei sbagli (sono sempre stato un tipo un po strano,lo ammetto) lui non dico mi abbia sopportato ma addirittura non ha dato alcun peso a questi sbagli, guardandomi sempre con orgoglio (non ci dovrebbe essere nessun orgoglio in un ragazzo come me, non gli ho dato alcuna soddisfazione finora). Invece c'è stata gente che mi ha letteralmente schifato benchè io non gli abbia fatto mai niente di che; mi ha schifato per partito preso, professori universitari inclusi, che a mio avviso sono la categoria piu' frustrata dell'universo.
    Quando uno ti schifa vuol dire che ha delle repressioni interne che vuol sfogare su di te, che probabilmente gliele rifletti addosso; quando una persona non ti schifa,anche se obiettivamente sei un essere poco sociale e attualmente "mantenuto" (bruttissima parola ma rende) vuol dire che non ha frustrazioni addosso.. mio padre è artigiano (fabbro) fa il mestiere da 30 anni con la stessa volontà e la stessa ARTE di un tempo... il lavoro non gli è mai mancato.
    Se non avete capito ancora dove voglio andare a parare con questo post è che IO personalmente SCHIFO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA CHI è FRUSTRATO E SCHIFA GLI ALTRI...ok sarò anch'io un po' frustrato perchè schifo qualcuno, e mi sento di dire che non è la professione a farti UOMO ma sono altre cose.
    Mio padre ha come titolo di studi la 5 elementare dopodichè andò ad imparare il mestiere,appreso subito tra l'altro.
    questi professori hanno come titolo di studi la laurea e sono frustrati per il loro lavoro, frustrati se vedono qualcuno piu lento e meno capace.
    Io sono andato in officina con mio padre, non sono mai stato bravo a fare il mestiere ma mio padre mi ha sempre portato con lui, io dovevo fare solo il "manovale" lui il mastro. e non c'entra tanto il fatto che fosse mio padre ovvero quello che ha contribuito a darmi la vita sul fatto che non mi schifa.. ho conosciuto tanti genitori che schifano i figli proprio perché frustrati PRIMA LORO!
    Spero di aver trasmesso il messaggio e aggiungo: se questi professori universitari, che SCHIFANO (nel senso piu assoluto della parola) i piu lenti e meno bravi, nonchè soprattutto quelli che non sanno stare in "team", non sanno interagire col vicino sono GENITORI... ma che GENITORI SONO? credo dei genitori che appena il figlio fallisce in qualcosa gli buttano merda addosso... invece questo mio padre, che avrebbe potuto senz'altro farlo in alcune situazioni, non l'ha MAI e dico MAI fatto. MAI.
    mi sento un po nervoso perchè non sopporto che altri mi schifino. caratteri umani e da UOMINI come mio padre ne ho trovati tanti altri, gente che mi portava a lavoro e scherzava sempre con me anche se io sono tutt'altro che capace e bravo nel lavoro...non pensate che sia solo mio padre ad accettarmi. ma quando comincio a trovare il frustratello di turno che comincia a sbuffarti in faccia perchè ti schifa -non so per quale motivo, perchè nn sei bravo nel lavoro, non sai fare, non sai vivere, boh- mi sta sul cazzo nella maniera piu assoluta. cosa piu brutta esistente al mondo.
    Io dico che chi ti schifa (professori universitari) ha qualche frustrazione dentro, per non dire che ha molte frustrazioni dentro. vi ripeto, allora mio padre che fa il mestiere da anni e bene, quando io andavo in officina che doveva fare? CACCIARMI????avrebbe potuto farlo perchè non sono portato per il mestiere invece non mi ha mai e dico MAI buttato giu, anzi, mi VANTAVA davanti alle persone. Ditemi un po,se avete capito il discorso, se quest'atteggiamento non è esemplare e degno di rispetto.


  • User Attivo

    Penso che tu non possa fare un confronto con tuo Padre, che come tale è sempre un tuo genitore e che chi più di altri ti conosce al 100%.
    Una cosa però che non capisco è ti sei mai domandato perchè la gente è così con te? da quello che ho letto penso proprio che tu questa domanda te l'hai posta senza però trarne risposta. Ecco cerca un pò di capire meglio a fondo questa cosa..
    Non per difendere la categoria dei professori, ma possibile mai che in (esempio) 9 corsi che hai seguito non c'è stato almeno un professore con un carattere più umile nei tuoi confronti? Sono tutti frustati, come dici tu?
    Perchè pensi di non essere accettato nella società? tutti ti schifano tranne tuo Padre? Perchè mai? cosa fai?
    Percorri tutte le tue esperienze avuti con amici ecc e vedi dove hai sbagliato.
    Aiutami a capire come sei fatto cariatteralmente.. non penso che tu non abbia almeno un amico che non ti schifa.


  • User

    i prof mi schifavano perchè mi consideravano asino. non so tu, ma a me la gente che valuta le persone in base alle capacità mi fa schifo. Cioè supponi che,a quanto ho capito, per loro uno che non ha capacità è da buttare, chi ha le capacità è da rispettare con tanto di inchino.
    Mi pare di assistere a una specie di selezione di "razza" in questi ambienti con questi professori . Temono, temono nel vero senso della parola a mandare avanti gente senza capacità,anche se questi studiano. Per farti un esempio, senza cvapacità è chi,come ad esempio mio zio, fa il muratore da 20 anni e non ha imparato a fare una cosa DECENTE, è ancora manovale. Loro schifano i manovali, amano i "mastri"... questa visione del rispetto in base alle capacità mi sta sul cazzo. a te forse no? è una specie di razzismo, che proprio non sopporto. mio padre ha capacità e questo razzismo non l'ha mai fatto. invece questi professori frustrati si, sono razzisti.


  • Super User

    Son contento che dopo una profonda analisi soggettiva abbia compreso quello che tuo padre ha fatto/fa/farà per te 🙂
    Adesso sii meno sospettoso con il mondo che ti circonda, e ricorda che purtroppo gli imbecilli sono sempre dovunque.


  • User Attivo

    E se tu dimostrassi di essere quello che realmente non sei? Ti definiscono Asino? dimostra di non esserlo. Così hai solo gettato la spugna.. e i prof hanno ottenuto quello che volevano. Ritorna all'università, fatti valere, asseconda quando puoi e dimostra di essere altro a quello che pensano di te. Andare all'università è un diritto per tutti, nessuno può offenderti, specie i professori. Purtroppo hai ragione, i professori sono una brutta razza. La maggior parte di loro non fa ciò che dovrebbe fare, ossia il professore. Se loro dubitano delle tue capacità tu dimostri il contrario.
    Se hai problemi con il metodo di studio, bhè questo poi l'acquisirai con l'esperienza. Non sempre siamo subito pronti dinanzi ad un'ostacolo. Studia di più, e fatti valere.... Non gettare la spugna.

    Nel caso poi c'è qualche professore che ti fa uno schifo puoi sempre segnalare il problema in presidenza... !!! lo so all'università dovrebbe essere tutta un'altra realtà, ma sinceramente io non vedo tutta questa preparazione nei prof che insegnano. Quindi chiamali pure frustati, ma non frustarti anche tu.