• User Newbie

    problema visualizzazione con browser diversi

    ciao a tutti, premetto che non sono pratica di html...
    ho fatto una pagina di un sito in Dreamweaver ma ho un problema con il menu. La pagina è questa: isi3.it sezione "soluzioni"

    Se lo apro con explorer il menu è visualizzato giusto (a parte uno spazio enorme vuoto che non riesco a togliere), cioè 4 pulsnti a sx e 4 a destra.
    Se invece lo apro con Firefox i pulsanti vengono uno sotto l'altro e non conducono all'ancora di destinazione.
    io in Dreaweaver ho inserito un pulsante flash, poi inserito un altro e andata a capo...e cosi via.
    cosa sbaglio?

    grazie :mmm:


  • ModSenior

    Ciao Koba, io vedo questo:

    image

    Nel codice non vedo i ritorno a capo ( <br /> ) e poi non avendo Explorer non posso vedere come la pagina è visualizzata dal quel browser, quindi ti chiedo se potresti rispiegare in un atro modo come desideri che vengano impaginati oppure se puoi prendere l'immagine dello schermo, inserirla in uno di quei siti per la condivisione delle foto come imageshack e scrivere poi qua l'url (senza http e senza www).

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    @vnotarfrancesco said:

    [cut] ti chiedo se potresti rispiegare in un atro modo come desideri che vengano impaginati

    Valerio Notarfrancesco

    Ciao Valerio, io vorrei che i pulsanti fossero divisi in 2 blocchi da 4 pulsanti (uno sotto l'altro) affiancati:
    decorazione vetrine decorazione automezzi
    decorazione interni decorazione show room
    segnaletica... cartelli...
    adesivi... soluzioni...

    Adesso provo a vedere come escono mettendo il codice che mi hai messo x andare a capo ogni due pulsanti, in teoria cosi dovrebbe venire.
    Grazie.


  • ModSenior

    Mi sono espresso male, il codice per andare a capo è in effetti <br /> ma non ti permette di incolonnare come vuoi tu.
    Visto che hai fatto il sito ancora usando le tabelle, potresti crearti 2 colonne ( <td>) in quella di sinistra metti 4 pulsanti e in quella di desta gli altri 4.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Il sito non l'ho fatto io è fatto da un portale, quelli che ti fanno trovare il sito bello e pronto ma paghi in base alle funzioni esterne che vuoi; io lo sto solo compilando, arginando alcuni vincoli usando l'html.
    Comunque ho risolto, era un problema di misure probabilmente,
    perchè io posso modificare con l'html i contenuti del sito ma non la struttura e le mie misure eccedevano, quindi si creava quello sfasamento.
    Grazie.


  • ModSenior

    Prego, meglio così.
    Quando avrai finito se vuoi avverti, così facciamo un controllo.

    Valerio Notarfrancesco