• User

    Ti presento il mio sitino! Postare.Eu

    Ciao.
    Ho aperto un piccolo blog (utilizzando Wordpress) da poco meno di 2 mesi e ci sto scrivendo circa 1 post al giorno. Sono perfettamente consapevole che è praticamente una goccia nell'oceano, perchè i temi che tratto sono prevalentemente già discussi ed analizzati da migliaia di altri blogger ben più preparati di me.
    Mi sto però divertendo, nel tempo libero, nel dedicarmi al sito.

    Non chiedermi di cosa tratta nello specifico perchè non lo so 🙂 scrivo prevalentemente di quello che mi interessa in fatto di tecnologia, recensione siti utili, informatica in generale.

    Vorrei avere un opinione critica su Postare.eu

    (quindi miglioramenti da apportare alla grafica, al codice, plugin di wordpress, consigli di scrittura e tutto ciò che ti viene in mente).

    Grazie.


  • ModSenior

    Grafica carina e leggera. 🙂
    Non mi piace molto l'effetto neve purtroppo, simpatico ma poco professionale secondo me.
    Le foto purtroppo si aprono in nuove pagine.
    Diversi errori di validazione lato CSS e HTML purtroppo.
    Gli attributi alt delle foto sembrano da ottimizzare.

    Saluti, Marco.


  • User

    Ciao Marco, grazie mille per le "dritte". L'effetto neve mi sembra carino, voglio dare al blog un aspetto non troppo professionale.

    • Per quanto riguarda le foto suggerisci di farle aprire nel relativo articolo giusto? Come posso fare questo con wordpress?

    • Gli attributi ALT li modifico ogni volta che inserisco una immagine negli articoli. Non devo dargli dei nomi che sono collegati al titolo dell'immagine e all'argomento del sito?
      (se per esempio l'articolo parla del nuovo google instant preview chiamo l'immagine "google-instant-preview-novita.jpg" e all'attributo alt="Google lancia instant preview ricerche piu veloci"

    -Per fare una validazione HTML e CSS come posso fare? ci sono dei siti appositi giusto?

    Grazie mille.


  • ModSenior

    Per quanto riguarda le foto intendevo aprirle o gestirle con una gallery zoom, in questo modo le foto non aprono nuove pagine costringendo l'utente di fatto a riaprire il sito. 🙂

    Per la validazione io uso un comodo plugin per Firefox, Web Developer e mette i link per la validazione dirattamente all'interno di esso.