• User Attivo

    Blog, guadagni, seo, affilizioni, etc.. da dove inizio?

    Ciao ragazzi!
    Vi leggo tanto e mi sono iscritto da poco. Sono uno studente vicino alla Laurea in Ing. Informatica, indirizzo reti.
    Fin da piccolo però, sono sempre stato affascinato dalla creatività, dal design e quindi da web design.
    Sempre più spesso, adesso, leggo articoli riguardo web marketing, social media marketing e guadagni sul web.
    Mi incuriosiscono termini come cpm, link building, affiliazioni, etc e vorrei tanto approfondire l'argomento perchè mi piacerebbe tanto lavorare in quel settore (anche se è molto ampio e non so scegliere una fetta).
    Mi dareste qualche dritta per cominciare a formarmi? Libri "must" da leggere, articoli, guide, topic, siti, e tutto quello che può tornarmi utile?

    Ho da poco aperto un blog per sfidarmi. Vorrei provare a guadagnare qualcosa non tanto per un fine economico (ci credo poco che sia possibile) ma per testare e ampliare le mie competenze sul campo. Mi interessa anche tutto ciò che riguarda qual tema.

    Mi dareste una mano?

    Grazie. :vai:

    p.s. non so se è questa la sezione adatta... le altre mi sembravano troppo tecniche. :mmm: