- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Stesso server per tanti Domini?
-
Stesso server per tanti Domini?
Ho diversi domini che fanno parte di un network, vorrei capire se conviene metterli tutti sullo stesso server o ci possono essere problemi di indicizzazione (dato che saranno linkati tra loro, avevo sentito problemi di questo tipo)?
Mi sapete indicare una server farm buona e senza troppe pretese economiche?
Grazie
-
Ciao,
attualmente quanto spendi per l'hosting di tutti i tuoi domini?
-
Più di 300€ anno
-
Con quel budget non puoi permetterti un server dedicato devi almeno tripicarlo...
-
Un VPS ? Non mi conviene?
-
Non sempre il VPS e' la migliore scelta, per prima cosa bisogna saperlo gestire...seconda cosa ... almeno ti occorrono per andare bene 1gib di ram ... preferibilmente senza pannello di controllo in quanto plesk o cpanel o DA occuperebbero risorse inutili...
-
Buongiorno,
guarda l'offerta del Server Dedicato non gestito di Dnshosting, parte da 24,99€/anno.Anche Aruba ha lanciato i lowcost.
-
Tornando alla tua domanda iniziale, ti confermo che in un network di siti a fini SEO "premia" di più averli distribuiti su IP differenti.
Google non è scemo e si rende conto benissimo che hai 97 siti sul stesso server che si linkano tra di loro, e quindi terrà ben poco conto di quei link...
Ti conviene quindi "spalmarli" su server diversi, magari anche su provider differenti...