- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- [Risolto] Da iPod nano touch a PC?
-
[Risolto] Da iPod nano touch a PC?
Ciao a tutti, ho in mano un iPod nano touch con su dei podcast molto utili che non vorrei perdere.
Il PC da cui li ho scaricati non esiste più, l'ho dovuto formattare.Come faccio dunque a scaricare da iPod a PC i podcast?
Dentro i podcast su iPod vi sono anche file .pdf e vorrei scaricare ovviamente anche quelli.PS: uso Win XP, non il mac
Grazie!
-
In teoria dovresti sincronizzare quello vecchio con itunes (l'account usato per scaricare i podcast), poi quando sincronizzi quello nuovo li avrai a disposizione per il trasferimento.
In genere funziona, non saprei per i podcast.
L'importante è che l'itunes riconosca l'ipod e l'account come "residenti" e non come ospiti (in pratica deve essere un itunes nuovo, appena installato.
-
@redsector said:
In teoria dovresti sincronizzare quello vecchio con itunes (l'account usato per scaricare i podcast), poi quando sincronizzi quello nuovo li avrai a disposizione per il trasferimento.
Il sito dove scaricavo quei PodCast non esiste più, ho solo la copia su iPod, per questo mi serve aiuto!
Non esiste qualche software free che mi scarichi file dall'iPod?
Ne avevo trovato uno, ma è a pagamento...
-
Quando sincronizzi l'ipod con itunes, lui copia tutto il contenuto nella cartella backup sotto mobilesync.
Tutto il contenuto viene messo a disposizione di itunes da li.
Non devi fare operazioni extra, fa tutto da solo.In ogni caso prova a dare un'occhiata a copytrans, non l'ho mai provato ma pare fare quello che chiedi.
-
@redsector said:
Quando sincronizzi l'ipod con itunes, lui copia tutto il contenuto nella cartella backup sotto mobilesync.
Uhm, non la trovo, dove finisce questa cartella?
Grazie! ^_^
-
Non saprei dove mette i file windows, ho un mac.
In ogni caso non dovrebbe servirti saperlo, itunes dovrebbe fare tutto.
Se scegli la via manuale qui c'è un programma utile, che fa tutto da solo.
E' pure gratis (anche se opera un file alla volta).
www.iphonebackupextractor.com
-
Scaricati Floola o Sharepod, credo si scrivano cosi; sono dei software che permettono (grazie a Dio) di leggere il contenuto dei "figli" della mela senza utilizzare il sistema arcaico di i-tunes che obbliga ad una dipendenza totale tra pc e mp3.
Saluti
Simone
-
Grazie mille Simone, fatto! ^_^
-
Prego