- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Vi presento "Sul Giappone"
-
Ciao, per quel poco che vedo è tutto molto ordinato e pulito, bene L'unica cosa che vedo è che la shoutbox in basso a sinistra sfora in larghezza!
-
Ciao, ho provato a correggerlo spero ora si veda meglio almeno con firefox ed explorer però non l'ho testato con altri browser.
-
Ottimo ora funziona tutto correttamente, complimenti mi sembra tutto in ordine! Se ti serve qualche indicazione più specifica indica di quali pagine ti interessa un parere ciao!
-
Magari si ci sarebbe da migliorare il blog e il form di contatto sono un poco curati... Poi forse la navigazione fra le varie pagine vedo se riesco ad aggiustarla un po'
-
Il blog funziona bene, è strutturato bene. L'unico consiglio che ti do è di mettere più immagini nei post, e magari prevedere (nella vista di riepilogo) una thumb per ogni post, per dare un po' di stacco visivo, altrimenti rischi che tutto si uniformi e non si distinguano bene i vari articoli.
Per quanto riguarda il form di contatto il consiglio è lo stesso, prendi l'area centrale (che ora sfrutti al 100%), spezzala in due e a destra metti un'immagine riducendo quindi la larghezza dei campi a metà. Purtroppo in questo caso la scelta di usare un layout fluido ti limita. Prevedi quindi un'immagine che abbia dimensione che garantiscano un buon compromesso visivo tra testo ed immagine sia su schermi 1024 che più ampi. Attendo sviluppi
-
Ho provato a modificare il form di contatto come sembra?
-
Non vedo alcun cambiamento, io mi riferisco alla pagina contact ovviamente
-
Si la pagina è quella forse non si vedevano i cambiamenti perchè non avevo eliminato i dati della cache non si vede nessun cambiamento nemmeno ricaricando la pagina?
-
Ora si vedono! L'idea è ottima, a mio avviso però se stringi lo schermo l'immagine che finisce sotto ai campi input è un po' troppo pesante. Non riesci a gestire in modo fluido le due cose in modo che ciò non accada?
-
Si essendo le colonne a larghezza fissa con risoluzioni inferiori la parte centrale si riduce molto solo comunque la larghezza dei campi è definita in percentuale quindi si rimpicioliscono con le altre risoluzioni il problema è che l'immagine è molto grande quindi si sovrappone comunque non saprei come risolvere.
-
il problema del fluido è proprio questo. la prima soluzione (anche se tenere l'immagine di background fissa sarebbe meglio) è di creare 2 div, uno a sinistra col form e uno a destra con l'immagine (inserita come img e non di background). ai 2 div imposti la larghezza al 50% e via css setti le dimensioni (usa anche max-width ecc...) in modo che l'immagine si ridimensioni se si allarga o restringe lo schermo. Con qualche prova ce la fai sicuramente
PS: assicurati che anche su browser più datati il risultato sia perlomeno apprezzabile
-
La tua idea è perfetta per correggere il ridimensionamento però non so come intervenire direttamente sul codice perchè fra i templates non ci sono quelli di contatto e all'interno della cartella contact non ci sono file .tpl e a dire il vero con Drupal mi risulta sempre abbastanza problematico trovare il codice su cui intervenire a volte non so proprio dove andare a cercare.
-
Chiaro... Purtroppo non so aiutarti in tal senso. Se hai usato un modulo apposta per i contatti credo che nella cartella modules (ed in quella del modulo) il tpl ci sia. Ovviamente quando poi aggiorni il modulo perdi la struttura creata... Fai le tue valutazioni Se non riesci ad uscirne allora ti consiglio di rendere la foto parte dello sfondo. Non so magari con maggiore trasparenza, più leggera in modo che se finisce sotto non disturba troppo
-
L'immagine non la posso modificare perchè ha una licenza che non permette le opere derivate potrei però inserire quella di dimensioni più ridotte.
Ho fatto una prova adesso essendo piccola si sovrappone meno ma forse è esteticamente meno convincente
-
già. così sta bene per risoluzioni piccole ma non grandi. prova a cercare altre immagini che puoi riadattare magari
PS: ma poi un linkettino nei ringraziamenti per i consigli me lo metti :P:P:P
-
Fra le due soluzioni qual è meglio lasciare almeno momentaneamente?
Il link lo inserisco volentieri anche se il mio sito non ha pr quindi non so se ti sarà tanto utile.
-
Guarda le statistiche dei tuoi visitatori, guarda la risoluzione monitor più usata e accontenta la fetta di utenti maggiore Non mi interessa il PR vai tranquilla, il link sarebbe gradito, in tutta libertà ovviamente
-
Penso che la tendenza sia quella di acquistare monitorcon risoluzioni sempre più elevate quindi forse la prima soluzione è la migliore anche se con la risoluzione 1024x768 che rimane una delle più usate si sovrappone rimane tutto leggibile e gli altri utenti usano quasi tutti risoluzion superiori.
Prima hai scritto anche riguardo il blog di inserire delle immagini intendevi una foto per ogni post oppure semplicemente aggiungere un'immagine standard affianco al titolo?
Prova a vedere se il link nel footer và bene o se preferisci qualcosa del tipo "si ringrazia gleenk per i consigli sul webdesign".
-
Riguardo al blog dicevo di usare un'immagine per articolo sì. so che è uno sbatti spesso da fare, però nel tuo caso te la caveresti facilmente penso. Va benissimo per il link, fin troppo gentile
-
Introdurre un buon sito di shopping ***, shopping felice.