• User Newbie

    Ditta individuale p.iva

    Salve a tutti,
    ho provato a cercare una risposta sul forum,ma non ne ho trovata,mi scuso anticipatamente nel caso dovesse esistere già una discussione simile,ma ribadisco di non esser riuscita a trovarla.
    Posseggo da due anni una ditta individuale con regolare partita iva e sono iscritta alla confartigianato. Poco tempo fa ho avuto una nuova idea per il mio futuro lavorativo, le mie domande però son queste: Visto che posseggo già una ditta individuale con regolare partita iva, posso aggiungere a questa una seconda attività? Essendo iscritta alla confartigianato, se la seconda attività non rientra nella stessa categoria, come posso fare? Posso avere due partite iva per due attività diverse a mio nome?
    Spero di aver spiegato chiaramente la mia situazione e spero che possiate aiutarmi.
    Grazie


  • User Attivo

    La partita iva è unica. Puoi svolgere più attività se compatibili tra loro.


  • User Newbie

    Nel caso io avessi una ditta individuale, iscritta alla confartigianato, in quel caso potrei semplicemente togliermi dalla confartigianato e cambiare i codici ( aggiungendo quelli della mia nuova attività) lasciando la mia partita iva ancora aperta o devo chiudere tutto e cambiare?


  • User Attivo

    ma la vecchia attività deve cessare del tutto oppure rimane? in quest'ultimo caso quale sarebbe la principale?