- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Gestiore colore delle parole
- 

Gestiore colore delle paroleHo da gestire nella mia pagina html dei link html del tipo <a>. Ovvero, una volta cliccato il link deve assumere un colore, se ci riclicco il link deve tornare al colore di origine. Bene io riesco a fargli assumere il colore che voglio una volta cliccato usando la classe ovvero imposto l'attributo class="on" ad esempio. Però se riclicco non riesco a tornare allo stato iniziale anche usando la class="off". QUindi ricliccando l'attributo class torna off però il colore rimane come se fosse rimasto class impostato ad on. Non so come risolvere questo problema e non so se ci sono altri metodi per risolverlo. Qualsiasi aiuto o soluzione è ben accetta. 

- 

Prova ad usare una sorta di Javascript. 
 Se classe = on allora imposti classe =off e l'inverso.

- 

Niente, ho provato anche a fare così ma nulla. Posto un pò di codice così puoi vedere anche te. qui setto la classe ad on nuovo_elemento.setAttribute("onclick", this.setAttribute('class','on')");cosi faccio il controllo if(document.getElementById(identifier).getAttribute('class')=="on") document.getElementById(identifier).setAttribute("class","off");ma non cambia niente. Ricorda i colori con classe on e non con classe off, cioè non torna ai colori di origine. Lo stile da me settato è questo: a:hover {color:yellow; background:blue; cursor: pointer;} a:active {cursor: pointer; color:blue; background:yellow;} a.on {color:blue; background:yellow;} a.off {color:blue; }

- 

Una cosa del genere funziona o manca qualcosa? [PHP] 
 <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
 <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
 <head>
 <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
 <title>Test</title>
 <style type="text/css">
 .attivo
 {
 color:green;
 font-size:30px;
 }
 .nonattivo
 {
 color:red;
 font-size:30px;
 }
 </style>
 <script type="text/javascript">
 function interruttore(myLink)
 {
 var nomeClasse;
 nomeClasse=myLink.className;
 if(nomeClasse=="attivo")
 {
 myLink.className="nonattivo";
 }
 else
 {
 myLink.className="attivo";
 }
 }
 </script>
 </head>
 <body>
 <a onclick="interruttore(this)" class="attivo" href="#" >Google</a>
 </body>
 </html>
 [/PHP]

- 

Ti ringrazio perché ho preso spunto da te per il .className. Mi sapresti dire che differenza c'è fra setAttribute e .className??? Perchè se faccio il setAttribute ho notato che non vede subito il valore mentre col className si . 

- 

Purtroppo non conosco cosi a fondo il tema, proviamo ad attendere chi ne sa di piu.  
 Io ci ho sbattuto contro tempo fa a quel problema simile e avevo risolto cosi.

- 

Avrei ancora una cosa da chiedere. Dato che gestisco degli elementi che si possono ripetere, tipo avere due con lo stesso nome, come potrei fare a far in modo che entrambi abbiano lo stesso colore. Ho provato con la gestione dell'id, ma individua sempre il primo elemento e non gli altri che hanno lo stesso id. 

- 

Risolto, usando l'istruzione getelementsbyname 

- 

Bene.