• User

    Vi presento DailyT.it

    Dunque in questa sessione si possono presentare i propri siti, bella idea 🙂
    L'idea di DailyT nasce circa l'anno scorso, ma il sito è online esattamente dal 15 Febbraio.
    Dopo un po' di anni di collaborazione con altro sito, in cui mi sono fatto le ossa, ho deciso, con altri due amici, di aprire questo nuovo progetto. Il sito si occupa di news e recensioni sul mondo dei videogames, dei computer e dell'elettronica.
    Le cose da fare sono tante, piano piano stiamo crescendo e speriamo di continuare così.
    L'indirizzo è ovviamente www.dailyt.it

    Se avete commenti, critiche o quant'altro potate pure, sono tutte bene accette :smile5:


  • ModSenior

    Grafica semplice leggera e lineare.
    Manca una favicon ad arricchire il tutto.
    Qualche errore di validazione lato CSS, qualcuno in più lato HTML, o sbaglio standard?
    Nel title delle pagine toglierei il riferimento al dominio del sito.
    Le foto negli articoli purtroppo si aprono in nuove pagine.

    Carina la foto articolo XBOX col gioco del calcio, ma se mi parte la scarpa contro la tv? 😄

    Saluti, Marco.


  • User

    @marcocarrieri said:


    Si si css e html che poi me lo ha generato automaticamente un tool per la creazione di template, ora controllo e vedo che errori da così vedo di correggerli o almeno provarci 🙂

    Nel title? Mhhh ci do un'occhiata. Per quanto riguarda le foto si, è una fissa di chi scrive gli articoli, quelli che faccio io hanno l'immagine direttamente sul articolo senza redirect, ma in realtà non saprei cosa è meglio dal punto di vista utente, nel senso che aprendo l'immagine completa puoi godere di un formato più grande di immagione 🙂

    E per il gioco di calcio direi che la soluzione è giocare scalzi o stare molto attenti 😄

    Ah io sarei Elmer nel sito 🙂
    Saluti anche a te e grazie!


  • ModSenior

    Per quanto riguarda l'immagine potresti sempre gestire il tutto con una gallery ajax/zoom.
    Hai cioè un immagine piccola, ma cliccandoci sopra vedrai l'immaginona a tutto schermo. 😄


  • User

    @marcocarrieri said:


    Vero, è una delle cose che mi sono sempre ripromesso di fare 🙂

    Per essere più precisi, ma penso te ne fossi già accorto, il sito è fatto in joomla.
    ho fatto analizzare la home page dal tool di wc ed ho notato che molti errori li da il modulo che uso per generare le anteprime delle news e rece...
    poi ce ne sono altri che non capisco, è codice autogenerato da fb e twitter
    uff... dovrò rimettere mano al modulo, che poi io di php non ne so molto ma qualcosa mi invento 😄 ci ho già messo mano per la gestione degli url SEF.
    Intanto grazie anche per il suggerimento della favicon, appena ho tempo la creo sicuramente :smile5:


  • ModSenior

    Beh dai non è obbligatoria la correzione W3C, controlla quelli piu importanti. 🙂


  • User

    Si beh.. ora vedo un po' che riesco a fare 😄
    Intanto ho seguito un altro tuo consiglio e mi sono deciso a mettere il plugin per far apparire in popup le immagini, gli articoli gestiti con l'apertura delle altre pagine rimangono però così che se no dovrei ridimensionare le img ricaricarle ecc e poi dovrei levare anche i link esterni alle immagini 😄
    ora mi manca solo la favicon.