• User Attivo

    hosting affidabile, frazionabile e multidominio

    Ciao,
    sono alla ricerca di un hosting con spazio frazionabile e possibilità di associare più domini.
    E' essenziale che, dato un limite di spazio e di banda, non mi ponga altri vincoli: ovvero che permetta di gestire lo spazio a proprio piacimento tra ftp, mysql, email ecc. (per capirci, ci sono hosting che ti vendono magari svariati gb di spazio ma ti danno solo 50mb di mysql, oppure permettono di attivare solo 5 database, oppure di gestire solo 10 domini ecc.).

    E' importante che abbia buone performance, visto che tra le altre cose dovrà ospitare anche una web application.

    Deve essere affidabile e, oltre a garantire un uptime, anche offrire un'assistenza tecnica rapida (magari telefonica).

    Se i server fossero situati in Italia sarebbe ancora meglio, visto che i siti sono destinati ad un'utenza italiana.

    Il budget è di 250/300 euro (+ iva) all'anno. Ho fatto svariate ricerche su Google e ho individuato y2khosting, che sulla carta sembra in regola.
    (ne ho trovati anche di più economici, di cui non faccio nomi, ma ho avuto alcuni scambi preliminari via mail che mi hanno fatto dubitare un po')

    Che dite? Ho troppe pretese? Mi date qualche dritta? 🙂


  • Super User

    Ciao,

    le tue pretese rispecchiano la maggior parte degli utenti che acquistano hosting reseller.

    Tuttavia tengo a precisare che hosting frazionabile e hosting multidominio sono due cose differenti. Nel primo puoi rivendere i pacchetti hosting, nel secondo invece no perche avrai un unico accesso FTP per tutti i siti, quindi informati bene prima di acquistare in quanto frazionabile multidominio...non so cosa esattamente si riferiscano.

    Per il resto ti posso solo dire di diffidare solo da chi offre illimitato in quanto l'illimitato non sai mai a quanto corrisponde.

    Per altre info siamo qua 🙂

    Ciao