• User

    ok, direi che posso darmi dell'imbecille da solo... e se volete fatelo anche voi.. grazie alla segnalazione di mauro87 nel topic per lo scambio link mi sono accorto che una voce di menu linkava una pagina inesistente... esettamente la voce video, ora la ho messa a posto.
    Da quanto ho capito questo è uno dei problemi che causano penalizzazione, spero sia solo questo...ed il menu lo ho in tutte le pagine... mannaggia a me ❌x:x


  • User

    @riordian said:

    per lo scambio link mi sono accorto che...

    Questa è una pratica mal vista dai motori, fai tu...


  • User

    @keprezzi said:

    Questa è una pratica mal vista dai motori, fai tu...

    ecco su questo però non capisco una cosa... per mia ignoranza in materia ovviamente... la domanda che mi faccio è semplice: allora perchè si fa?

    Cioè qua nel forum c'è una sezione apposta per organizzare lo scambio link, se chiedi l'iscrizione alla GT Directory una delle richieste, non obbligatoria ovviamente, è di mettere un link alla pagina. GLi aggregatori chiedono di inserire gli antipixel.
    Ecco è questo che non capisco, i motori la vedono male ma nel web è molto gettonata... perchè?
    proverò a fare una ricerca sul forum per capire questa cosa.


  • User

    Ciao, ho dato un occhiata al tuo sito; quello di cui mi sono mravigliato, è la somma degli errori che ottengo nel codice.
    Se usi firefox, io personalemnte consiglio html tidy validator. Questo plugin ti inserisce nella barra in basso a destra un'icona, e ti segna quando hai errori di codice. Ora non dico che tutti gli errori sono da verificare, ma la gran parte, si possono evitare.
    Un errore per esempio che ho notato,, è che hai la meta di yahoo webmastertools dentor il body e non nell'header del sito.

    Comunque ho notato che la maggiorparte degli errori (piu di 200 e vanno lotre ai 500) ti vengono dati daib ottoni di facebook, twitter e google ads.

    Oppure basta che vai su validator.w3.org e vedi quali errori dovresti correggee.
    Ho notato errori di codice basi quali per es.
    doppie chiusure di /t3, css class e id sbagliati, ecc...

    Ho visto anche che hai molti link in uscita; se hai un pulsante di facebook sul tuo sito, e nel sito hai 500 pagine, praticamente collegando ogni singola pagina, mandi 500 link in uscita dal tuo sito a facebook.(o altri)
    Ai link in uscita, a meno che non hai fatto scami link, mettici i rel="nofollow"

    potrei darti tanti consigli di come penso, ma secondo me leggendo qui in forum, ne trovi anche die migliori;)

    quello che ancora posso dirti, è di andare in yahoo:
    de.search.yahoo.com/search;_ylt=A03uv8apsQtNNSIA6VIzCQx.?p=link%3A+dailyt.it&vm=r&rd=r1&fr=yfp-t-708&fr2=sb-top&xargs=0&pstart=1&b=21

    ora sfoglia le pagine e vedi le pagine che sei collegato.
    Guardati per esempio questa pagine:
    pagina 3 posizione ultima:

    shvoong.com/medicine-and-health/investigative-medicine/113878-medicinal-culinary-uses-ginger/

    siamo sicuri che ti convenga collegarti??

    spero di averti dato un inizio di mano 😉

    Antonio


  • User

    innanzi tutto grazie della risposta.
    GLi errori sulla pagina li avevo visti li sto piano piano li sto correggendo piano piano ma il validatore w3c me ne dava meno di 300 ora ricontrollo e si, molti erano dei controlli fb e twitter.
    Mi attrezzerò anche per i nofollow.
    Sulla ricerca link sei sicuro? perchè se su yahoo.it metto link:dailyt.it non mi arriva nulla di quelle altre pagine ma solo le pagine che sono indicizzate del mio sito 🙂

    Ancora grazie. anche per il suggerimento del plugin di firefox


  • User

    Ops, la ricerca che ho fatto lo fatta qui in yahoo germania. Yahoo italia da ad ogni modo altri risultati in fila.
    Comunque se hai yahoo webmaster tool, google webmastertool e bing webastertool, dovresti riuscire a vedere piu o meno dove stanno i problemi maggiori.


  • User

    dopo un po' di tempo che ho provato a trovare soluzioni non ho cavato molto. Pensavo che il problema fosse che mi ero iscritto a troppi aggregatori e che quindi google giudicasse i miei link come contenuti duplicati. Per cui ho eliminato gli rss che inviavano articoli agli aggregatori. La cosa strana è che gli ultimi, che sono esclusivi del sito, non vengono indicizzati. Ma forse ci vorra tempo per riacquistare credibilità.
    C'è però da dire che ho anche provato a chiedere la riconsiderazione del sito ma la risposta di google è stata questo:

    Dear site owner or webmaster of dailyt

    We received a request from a site owner to reconsider sito for compliance with Google's Webmaster Guidelines.

    We reviewed your site and found no manual actions by the webspam team that might affect your site's ranking in Google. There's no need to file a reconsideration request for your site, because any ranking issues you may be experiencing are not related to a manual action taken by the webspam team.

    Of course, there may be other issues with your site that affect your site's ranking. Google's computers determine the order of our search results using a series of formulas known as algorithms. We make hundreds of changes to our search algorithms each year, and we employ more than 200 different signals when ranking pages. As our algorithms change and as the web (including your site) changes, some fluctuation in ranking can happen as we make updates to present the best results to our users.

    If you've experienced a change in ranking which you suspect may be more than a simple algorithm change, there are other things you may want to investigate as possible causes, such as a major change to your site's content, content management system, or server architecture. For example, a site may not rank well if your server stops serving pages to Googlebot, or if you've changed the URLs for a large portion of your site's pages.

    Sincerely,

    Google Search Quality Team

    quindi a quanto pare per loro il mio sito non ha problemi. Sta di fatto che la homepage non è indicizzata come anche molti articoli.

    Ho letto che una soluzione drastica poteva essere provare a mettere il no index agli articoli con contenuti duplicati. Per cui se tra un po' non vedrò miglioramenti proverò a metterlo per tutti gli articoli precedenti al 15 giugno. Che dite? farei una cavolata?


  • ModSenior

    Questa email ti dice che non sono state eseguite penalizzazioni manuali dal team webspam di Google.

    Non che eventuali altre azioni di filtri o penalizzazioni algoritmiche (certe visto che hai duplicati) non possono aver penalizzato il tuo sito.


  • User

    Grazie per la risposta. 🙂 Si infatti è la diagnosi che avevo immaginato. Insomma mi toccherà contattare gli aggregatori e chiedere l'eliminazione dai loro indici. Nel frattempo, appena riesco, inserirò il noindex negli articoli che non sono indicizzati. Questo dovrebbe eliminare dal mio sito i contenuti che Google vede come duplicati, penso.
    Grazi millle mr jinx


  • User

    Oggi la home del sito è di nuovo indicizzata, se dura significa che le modifiche fatte e il non inviare più i link agli aggregatori ha dato i suoi frutti. 🙂
    Vediamo un po' andandando avanti.