- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- MOVIMENTI NON AUTORIZZATI CON POSTEPAY : come comportarsi ?
-
MOVIMENTI NON AUTORIZZATI CON POSTEPAY : come comportarsi ?
Innanzitutto saluto tutti perchè sono nuovo.
Allora vi espongo il mio problema, da qualche mese ormai un amico di famiglia venuto a sapere che ero in cerca di un qualsiasi impiego mi ha presentato a sua volta un suo conoscente che mi ha mostrato e spiegato il tipo di lavoro che svolgeva lui.
Lui lavorava in casa, faceva parte di una comunità online di tipo internazionale allo scopo di promuovere un servizio di marketing di cui non faccio il nome, in pratica pubblicizzava negozi, o specifici prodotti da acquistare online e viene visto sottoforma di un sito web.Lo scopo di questa attività è quella di accumulare punti ovvero per ogni negozio o prodotto o servizio che si vende usando come intermediario questo sito guadagan dei punti da può scaricare sotto forma di denaro poi sulla carta postepay.
Per fare questa transizione però durante l'iscrizione è necessario iscriversi e inserire oltre ai tuoi dati generici di identità anche il num della postepay compreso il codice di sicurezza ( quello di 3 cifre sul retro ) ma non il pin.
A distanza di mesi SOLO ORA mi sono accorto che man mano che caricavo questi si prendevano i miei soldi facendo movimenti non autorizzati da me con la mia carta.
Ora io mi chiedo ma è possibile che basti solo il cod di sicurezza per fare ciò ? quel codice lo devi dare comunque anche quando fai acquisti online, ebay in primis !
DOMANDA :
Tutto questo sarebbe perseguibile facilmente ?
Io sono una persona molto umile e non me ne intendo molto, qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente ?
-
Ciao Senna89,
recati immediatamente al primo posto di Polizia o Carabinieri e chiedi di sporgere denuncia. Raccoglieranno le tue dichiarazioni e ti diranno cosa fare per limitare il danno.
Poi contatta le Poste (vai allo sportello più vicino), spiega la cosa, presenta la denuncia e chiedi cosa si può fare. Probabilmente i soldi persi non li rivedrai, o forse alla fine di un processo, ma almeno bloccano la carta e non perdi altro.