• User

    È navigabile il mio blog?

    Ciao ragazzi,

    il mio blog skasscomputer. com è aperto da febbraio 2010, tra un po spengo la prima candelina :auguri: .... in quest'ultimo periodo conto circa 300 visitatori unici e 600/650 pagine visualizzate al giorno...

    Secondo voi è ben strutturato? devo modificare qualcosa?


  • User

    Io migliorerei la grafica....


  • ModSenior

    Ciao skass89,
    io modificherei un pò il menu superiore, è poco visibile.


  • User Newbie

    Io migliorerei l'header ed il logo personale e cambierei il colore delle sezioni menu (home-chi siamo etc.) da nero a bianco, su sfondi scuri come il blue spicca di più. Per il resto mi piace molto come sono stati sviluppati i display fotografici, rappresentano bene i temi


  • User

    Ciao ragazzi ho seguito i vostri consigli...ho modificato colore e dimensione del menu...ed in effetti è molto meglio così :-).

    Il logo lo cambio in questi giorni.

    Grazie mille vi aggiorno al più presto!!!


  • User

    Ragazzi ho cambiato il logo!!! Date un po un occhiata 🙂


  • ModSenior

    Ciao skass89, ti lascio le mie impressioni.

    Io pulirei ancora un po' l'header, provando a rendere più "leggibile" il logo, aumentando il contrasto con lo sfondo.
    Il menù in header non l'avevo visto, si nota poco perchè tutta l'attenzione viene colta dagli annunci illustrati e dalle immaginone dei post.

    Le immagini nei vari post catturano infatti l'attenzione più dei titoli stessi... se questo è il tuo intento va benissimo, altrimenti prova a lavorare ancora sulla grafica, per aumentare l'ordine all'interno della pagina. Io proverei a dividere tutta la pagina in "zone logiche" che rendano più pulito e più leggibile il tutto.

    Nella porzione di destra navigo "in mezzo ad una burrasca", nel senso che scorro la pagina ma ci capisco poco: io eliminerei le pubblicità o le metterei in zona defilata e rendenderei tutti gli elementi della stessa larghezza, ordinandoli per importanza o per preferenza degli utenti.
    Seguici sui social è "sdoppiato" per facebook: viene ripetuto perchè ci sono più pagine fan?
    Le categorie non le avevo nemmeno viste, mi compaiono in una colonna "fantasma" a metà pagina sotto ad annunci pubblicitari e a fianco di altri argomenti che potrebbero essere interessanti, ma nel dubbio leggo un po' qua ed un po' là, senza un ordine logico o di importanza, e alla fine non clicco niente...

    Il footer è alto, ma non mi dispiace, personalmente darei maggior risalto agli articoli più letti.

    In conclusione: hai un sacco di possibilità ed opportunità per rendere ancor più piacevole, navigabile ed usabile il tuo blog! Buon lavoro.


  • User

    Chiara una descrizione così dettagliata non l'avevo mai avuta! Questa per me è oro colato! GRAZIE MILLE!

    Per quanto riguarda l'header ne ho pronto un'altro. Questo l'ho fatto fare da un web designer. Le colonne a destra è davvero un problema per me riorganizzarle...ma cercherò di fare del mio meglio!

    Mi metto subito a lavoro e ti aggiorno!

    P.s. Per la logicità della disposizione hai da consigliarmi qualcosa?

    Grazie ancora!