• User

    Dominio hotel e cambio affittuario

    Un mio cliente ha preso in affitto da gennaio un hotel. Facendo una ricerca su internet dell'hotel, appare la pagina che il precedente affituario aveva creato nel proprio sito.

    Su richiesta, il vecchio affittuario ha cancellato le foto, ma non la cartella, quindi il sito continua ad apparire.

    Se si fa una ricerca in Google con hotel magda cattolica, troverete ora nelle SERP l'hotel Major, il precedente affittuario.

    Al mio cliente, ho consigliato l'acquisto del dominio hotelmagdacattolica.com ma soprattutto di re-indirizzare al nuovo sito tutti i link e spazi pubblicitari acquistati prima e che puntano alla cartella majorhotel.com/magda

    Se non dovesse accettare la cancellazione della cartella, c'è modo di convincerlo per via legale?


  • User

    non credo proprio..


  • User

    Ciao.
    La risposta dipende dal fatto che l'hotel sia stato ceduto con affitto d'azienda o con locazione di immobile ad uso commerciale.
    Nel primo caso vengono ceduti tutti beni materiali e immateriali (tra i quali anche il dominio); nel secondo caso no.
    Tuttavia, al fine di evitare pratiche confusorie, è possibile ottenere che il sito del precedente "gestore" sia inattivo.
    A presto
    Francesco


  • User Newbie

    Ciao sono io che gestisco il suddetto sito, la cartella magda l'ho gia' eliminata da tempo ma ovviamente ho dovuto mettere almeno un redirect alla home page.

    Ho anche consigliato alla tua cliente (la quale mi ha contattato) di contattare i portali con tanto di delega del vecchio affittuario e di modificare le pagine con i nuovi link e racapiti.

    Se hai bisogno batti un colpo! :sun: