- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- diritto di recesso compravendita tra privati con truffa
-
diritto di recesso compravendita tra privati con truffa
Buonasera a tutti,
innanzitutto vorrei complimentarmi con voi per il forum, è veramente ricchissimo di informazioni e di persone cortesi.
Vorrei chiedervi un parere su un fatto che mi è accaduto.
Ho acquistato tramite il sito ebay annunci una stufa Castelmonte usata da un finanziere ligure. La stufa era pubblicizzata come usata, ma in perfette condizioni.All'arrivo della stufa mi sono accorta che era gravemente danneggiata (in pratica aveva preso fuoco all'interno e non vale neanche la metà del prezzo pagato). Il finanziere sostiene che è del suocero e che lui non lo sapeva... Vi faccio presente che invece che buttarci la legna ci hanno buttato il carbone e la stufa è collassata all'interno...
Ho pagato 340 euro, ho fatto fare il ritiro con un corriere a mio carico per farla arrivare da me. Il finanziere dice che essendo una compravendita tra privati lui mi rimborserà solo il costo della stufa senza le spese di spedizione. Vorrebbe che pagassi io anche la seconda rispedizione nonostante l'oggetto sia gravemente danneggiato e l'abbia spacciato per buono.
Cosa dovrei fare? E' vero che per legge entrambe le spedizioni sono a mio carico anche se l'oggetto è in condizioni diverse da quelle pubblicizzate?
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere e colgo l'occasione per augurarvi una buona giornata.