- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Progetto in Italia ma azienda londinese
-
Progetto in Italia ma azienda londinese
Buongiorno,
ho un problema nel riconoscere il tipo di tassazione che il mio contratto deve avere.Non ho partita iva e sto collaborando a progetto (1 o 2 mesi) con un azienda che ha sede in Inghilterra, ma il progetto è svolto in Italia e il direttore(dell'azienda UK) ha residenza in Italia.
Come posso pagare le ritenute senza iscrivermi alla gestione separata ( che si porterà nel 2011 al 26.72%) ? Magari in modo conveniente.
- le pago io qui?
- faccio pagare 2/3 al direttore e 1/3 io come si fa generalmente?
Spero mi comprendiate.
Grazie
-
Ciao,
senza entrare nel merito della correttezza del tipo di rapporto contrattuale scelto,
mi sembra che stai confondendo il concetto
di ritenuta (di acconto) con quello di contributi INPS.
Per quanto riguarda i contributi il committente,
superate le soglie limite, DEVE provvedere al versamento.
In mancanza, nella migliore delle ipotesi, tu perdi dei contributi che ti sono dovuti e l'azienda verrà pesantemente sanzionata.
Il tuo messaggio è recente quindi direi che si fà ancora in tempo a rimediare.
Saluti,
-
Si.
Ancora non è partito niente a causa dei finanziamenti, ma ancora si deve chiarire se il committente deve versare in Italia o Inghilterra.
Forse uno soluzione la trovano visto che vogliono aprire anche in Italia.
Aspetterò e vedrò.Grazie.
-
Ecco, e io sarei curioso di sapere se tutte queste complicazioni svaniscono nel caso non ci fosse alcuna ricompensa/ritenuta/scambio di denaro nel rapporto contrattuale, i.e. lavoro gratis.
-
Che fastidiosi pregiudizi...
Lo farei per esperienza da aggiungere sul CV siccome sono uno studente. Tutto qui.