• User

    Pubblicità comparativa e ingannevole

    Il sito Sanità & Internet ha recentemente pubblicato una tabella comparativa con alcuni software di prenotazione online italiani, valutandone per ognuno punti di forza e punti di debolezza. Dalla tabella risulta che il miglior prodotto attualmente disponibile è tuOtempO, che distanzia abbondantemente un gruppo di prodotti concorrenti. Qualcuno di questi ultimi viene decisamente stroncato.

    Detto questo, mi sono preso la briga di verificare su whois.nic.it chi è il titolare del suddetto dominio. Sorpresa: TUOTEMPO SRL.

    In sostanza, dietro Sanità & Internet c'è TUOTEMPO SRL. Nella pagina "Chi Siamo" del sito, nessun accenno (ovviamente!) a questa paternità.

    Il lettore giudicherà da solo la liceità e la correttezza di un comportamento siffatto. Cosa ne pensate? Mi chiedo: sul web tutto è permesso, oppure comportamenti diciamo "antisportivi" (se accertati) sono perseguibili?

    Grazie.


  • Super User

    Ciao Gilibaus,

    la cosa è complessa. Si dovrebbe muovere qualche suo concorrente, denunciando la pubblicità scorretta, oppure un associazione dei consumatori.
    Potresti riferire la cosa alle maggiori associazioni dei consumatori, hanno un peso sufficiente per far intevenire gli organi competenti.