- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- problema con phpmailer
-
problema con phpmailer
Salve a tutti,
dopo aver creato un form che consente di inviare un allegato ad una email, dopo che sono riuscito a fare in modo che l'allegato arrivasse a destinazione, non sono mai riuscito a fare in modo che l'allegato arrivasse 'sano'... Infatti esso risulta sempre danneggiato e 'impossibile da aprire'...
Così ho deciso di seguire il consiglio che mi ha dato qualcuno, sempre su questo forum, di utilizzare una classe phpmailer... ed è qui che ho un po' di problemi.. Mi sono guardato diversi tutorial, ma evidentemente mi sono perso qualcosa....
[php]
require_once("../phpmailer/class.phpmailer.php");$mail = new PHPMailer(); $mail->From = "miamail"; $mail->Nome = $nome; $mail->AddAddress("miamail"); $mail->Cognome = $cognome; $mail->email = $email; $mail->Note = $note; $mail->AddAttachment($allegato_name); if(!$mail->Send()){ echo "Si è verificato un errore nell'invio della mail"; }else{ echo "Mail inviata con successo"; }
[/php]In particolare il mio dubbio riguarda proprio la parte di codice in cui specifico l'allegato:
$allegato_name = $_FILES['allegato']['name'];Il fatto è che in tutti gli esempi che ho visto c'è qualcosa tipo questo
$mail->AddAttachment("public/filename_1.zip"); dove il file è già specificato nel codice, ma io ho bisogno ovviamente che l'utente specifichi il file che desideri!Questo l'errore che ottengo:
Could not access file: 0825949.pdf Message body empty Si è verificato un errore nell'invio della mailQualcuno sa darmi una mano?
thanks