• User Newbie

contratto tra professionisti in p.iva

Ciao a tutti.
    Spero sia la sezione giusta.

Sono in partita iva da un paio d'anni, e tra poco dovrei iniziare una collaborazione su un progetto, del quale sono stata incaricata da un'altra agenzia, con un altro partita iva.

Siccome il progetto include dati personali, password e credenziali varie, vorrei tutelarmi con un contratto che:

1. fissi il tipo di interventi richiesti e la paga oraria
    2. imponga al collaboratore di non divulgare le password, il codice e altre informazioni di cui venga a conoscenza durante il progetto

Non so da dove partire! Qualcuno mi può linkare un fac-simile di quello che mi serve?

Grazie mille!
    :ciauz:

• User Attivo

Ciao **elysa82 **:ciauz:,
    il contratto tra aziende (o tra professionista e aziende) lo puoi fare assoultamente come vuoi essendo un contratto "privato" tra soggetti privati, anche se con P.IVA.
    Importante è che non si configuri nessun rapporto di subordinazione, altrimenti si tratta di lavoro dipendente che è un'altra cosa. Consiglio, come prevede il TUIR, di non fare una fattura e poi aspettare di essere pagata, ma un avviso di fatturazione e poi una volta pagata emetti fattura. Questo magari scrivilo sul contratto che farai firmare al tuo cliente.

Per il collaboratore, se ho capito bene, sarebbe un tuo collaboratore giusto? Se il collaboratore è un dipendente devi fargli sottoscrivere un cosiddetto accordo di non divulgazione, specificando anche le eventuali penali o denunce alla magistratura per il reato di divulgazione di dati sensibili o privati non autorizzati.
    :ciauz: