• User Attivo

    Difendiamo Materazzi

    Ci sono anche altre discussioni aperte, ma in questa vi esorto a far sentire la nostra voce e se lo riterrete giusto:

    DIFENDETE MATERAZZI!

    Certo Materazzi in passato ha commesso degli errori, e senz'altro ha insultato Zidane, ciò non implica che debba subire un ingiustizia lui e l'intera nazione.

    Ragazzi non è andata giù a nessuno che abbiamo vinto i mondiali e la dimostrazione sta nel fatto che Blatter invece di consegnarci la coppa era a ballare(da immagini su SKY).

    In ogni caso io non credo sia giusto dare il premio di miglior giocatore a Zidane (nonostante sia stato un ottimo giocatore, anzi sublime,in tale occasione non si è comportato da uomo), e infliggere 3 giornate a Zidane e 2 a Materazzi.

    Adesso basta.

    La nostra federazione è muta e non si è espressa, allora facciamolo noi e facciamoci sentire.

    Di seguito il link:

    [url=http://www.difendiamomaterazzi.it]Difendiamo Marco Materazzi! - Home

    Io ho scritto anche alla FIFA e se vi va vi do l'indirizzo:

    [email][email protected][/email]

    Per carità, così come negli altri post, sarei contento anche di conoscere le Vs opinioni, anche se opposte alla mia.

    Concludo dicendo che io mi sento letteralmente D I S G U S T A T O!

    A presto, ciao da Cristian


  • Super User

    Ho trovato un blog (stranamente francese, ma guarda un po' 😄 ) in cui lo attaccano: [url=http://materazzi.wordpress.com/]materazzi - le boucher!
    Io non attacco e non difendo nessuno, questa storia del mondiale in cui si parla piu' del colpo di testa e delle vere o false offese dette da Materazzi che della vittoria azzurra. 😛
    :ciauz:


  • User Attivo

    Perchè invece che difendere chi si può anche difendere da solo non
    scrivi una lettera per motivi o ragioni migliori???

    Forse nella sezione Appelli di Amnesty trovi qualcosa che ti può interessare...

    [url=http://www.amnesty.it]Amnesty Italia

    Sai nel mondo c'è gente che viene uccisa solo perchè
    non ha soldi per difendersi, pechè è malato o perchè è donna...

    31 maggio 2006: la Corte Suprema iraniana ha annullato, disponendo un nuovo processo, la condanna a morte di Nazanin, una ragazza che all'età di 17 anni ha ucciso un uomo per non essere violentata.


  • User Attivo

    Sei OT, quindi fuori discussione, e in un forum non va bene.

    Se ho fatto una discussione sul caso Materazzi, tu non puoi rispondere così.

    A mio avviso sei anche patetico.

    Se poi, invece, ti interessa vedere cosa faccio io come attività di volontariato, vai a questo link:

    [url=http://www.curiosandoeditrice.it/directory/volontariato.asp]Pagine gratuite per volontariato e associazioni benefiche a Firenze Toscana Italia

    Inoltre pubblico una pagina intera sul mio giornale (a mie spese, e quindi gratuitamente per le associazioni di volontariato).

    Puoi leggerti il mio giornale a questo link:

    [url=http://www.giornalediannunci.eu/home.asp]Annunci usato e affari:leggi Curiosando online

    Ad ogni modo, da come potrai leggere la mia redazione è a disposizione, gratuitamente, per altre Associazioni di volontariato.

    Detto ciò, in modo, forse anche un pò polemico da parte mia(lo riconosco), aggiungo che a tal punto non credo sia vietato, per me, poter difendere Materazzi, e tralaltro sono stato polemico, perchè tu hai espresso un giudizio senza sapere cosa io faccio veramente, e ricordati che questo non è corretto.

    Ad ogni modo, se vuoi continuare a parlare di Materazzi, fallo qui, al contrario, io sarò contento(e non è ironia, ma davvero detto con sincerità), che tu apra un'altra discussione su Amnesty, nella quale sarò felice di partecipare, dire la mia ed anche offrire un contributo pratico proporzionato alle mie possibilità.

    Per me incidente chiuso.


  • Super User

    in effetti hai ragione. E, se vogliamo, lottare contro le ingiustizie, la corruzione, i complotti - anche in un ambito come il pallone che poco c'entra con i VERI problemi del pianeta - è pur sempre un cercare di migliorare il mondo 🙂


  • Super User

    io dico che c'é tutto un mondo che rosica a vedere Materazzi e l'Italia campioni del mondo. per me, facciano pure.
    image


  • Super User

    Io credo che invece bisognerebbe giocare con la bocca chiusa.

    Capisco che sia ingiusto che venga punito Materazzi e nessun altro, ma se e' soltanto il primo, ben venga.

    Il problema e' come rilevare anche le parole, visto che non vogliono usare la tecnologia neanche per la palla oltre la riga oppure no.

    Piu' che difendere Materazzi, che non vorrei mai incontrare in campo, credo sia da attaccare la Fifa.

    Se proprio volete scrivergli per "difendere" Materazzi (a proposito, credo che abbia i mezzi per difendersi da solo e meglio), chiedete l'applicazione degli stessi criteri per chiunque.

    A meno che non riteniate auspicabile che continuino gli insulti in campo, soprattutto quelli provocatori.

    Ma poi, in che lingua si insultano in campo?


  • User Attivo

    Si 777 certamente Materazzi non è uno stinco di santo, però credo sarai d'accordo con me che con il "difendiamo Materazzi", intendiamo un discorso ben più ampio.

    Senz'altro Materazzi non avrebbe dovuto ingiuriare, però tra ingiuriare e colpire una persona violentemente in un momento storico importante c'è differenza.

    Poi non credo sia giusto la Fifa si conceda di eleggerlo miglior giocatore del torneo e il diritto di equiparare(o quasi) un ingiuria ad una testata in petto così plateale.
    Infine la cosa più importante è l'esempio che vien dato: completamente distorto!

    I ragazzi che vedono devono capire che lo sport non è violenza.

    Io in un altro tred ho letto addirittura di una ns collega che diceva "è giusto usare violenza" o una frase simile, che adesso non ricordo.
    Questo ti dimostra che non si sta a Difendere Materazzi, bensì:

    la giustizia, le regole e soprattutto la buona disciplina.

    I due episodi:

    consegna del premio a Zidane e squalifica quasi equiparata, a mio modo di vedere sono estremamente gravi, non tanto per lo stesso Materazzi, che potrà difendersi da solo, ma non è questo che ci interessa.

    I due episodi sono gravi per l'intera umanità e non sto esagerando, credimi e pensaci anche tu bene.

    Tutti hanno visto, e alla fine la violenza e la rozzezza della reazione di Zidane, vengono difesi dalla FIFA.

    Difesi perchè è stato consegnato il premio.
    Difesi perchè sono state date tre giornate a Zidane e 4 a De Rossi(che è stato anch'egli autore di un gesto molto stupido)
    Difesi perchè il Presidente francese si è congratulato con Zidane dopo 24 h.

    Io tralaltro voglio dirvi che ci sarà nei prossimi giorni un interrogazione parlamentare in merito, quindi non sottovalutiamo la cosae insegnamo ai nostri figli o ai bimbi in genere che chi commette queste cose deve solo dire una cosa: ho sbagliato e sicuramente non permetterò più che accada!

    Ragazzi stiamoci attenti, perchè queste piccolezze non vanno sottovalutate, bisogna parlarne, condannarle e ovviamente anche e soprattutto perdonarle.

    Perdonarle non significa però che Zidane avrebbe dovuto ricevere un riconoscimento così importante per la conduzione del campionato del mondo.


  • Super User

    [url=http://sottorete.typepad.com/blog/2006/07/occhio_malocchi.html]Sotto Rete: Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio


  • User Attivo

    @cristianvacca said:

    Senz'altro Materazzi non avrebbe dovuto ingiuriare, però tra ingiuriare e colpire una persona violentemente in un momento storico importante c'è differenza.

    una partita di calcio sarebbe un momento storico importante?! :rollo:
    la gente ha perso il senso della misura...
    andatevi a fare un bagno che il sole fa male 😄


  • User Attivo

    Un evento guardato da 3 miliardi di spettatori è e resta un evento storico Nicola, qualunque esso sia.

    Che il calcio, poi sia guardato con ammirazione, e senso di emulazione è un dato di fatto(nel caso puoi anche ducumentarti, leggendo trattati e/o studi sulla psicologia infantile e non)

    Poi te puoi non averla vista la partita, ma rappresenti una ristretta minoranza.

    Mi spiace, ma credo che tu abbia preso troppo sole, invece di studiare un pò di più.


  • User Attivo

    Se lo dici tu.. a me non pare di aver mai letto niente di simile né sul camera-fabietti, né sul giardina-sabbatucci-vidotto. Ma si vede che sono vecchio, forse sui libri di storia di adesso ci sono anche le partite di calcio.


  • User Attivo

    Cero Nicola non puoi trovare sui manuali di storia un evento accaduto pochi giorni fa.

    Però non è questo il punto.

    Ho aperto questa discussione per il caso Materazzi e non per parlare del Medio Evo e della rivoluzione industriale.

    La cosa che non capisco è il tuo moralismo inutile; infatti è un dato di fatto che questi eventi interagiscano e modifichino i comportamenti delle genti (poi se vogliamo discutere di ciò, magari apriamo un'altra discussione e lo facciamo).

    Mi sconvolge chi vuol fare la persona engagè, minimizzando sulle cose.

    In questa discussione, se vogliamo rispettare le regole di un forum, si discute di Materazzi!

    Ma poi scusami tanto Nicola, se tu credi che io sia "gente che abbia perso il senso della misura", perchè non interagisci in altre discussioni.

    Io non pretendo che tu la debba pensare come me, ci mancherebbe altro, ma vai se sei un appassionato di storia, o sei addirittura uno storiografo, dedicati alle tue passioni.

    La violenza palesata nella gestione della vicenza Zidane Materazzi è figlia di persone che giudicano le cose con sufficienza come te.(Ovviamente si tratta di una mia opinione e con ciò non voglio tu la prenda come offesa, ma come spunto di riflessione)

    Scusami se sono stato sincero e ti ho detto quello che veramente ho pensato di te in questo momento, anche se non posso avere molti elementi, perchè sarebbe stato più logico guardarti negli occhi e sentire la tua risposta.

    Indipendentemente da tutto, io le mie scuse te le ho fatte in anticipo, quindi non c'è bisogno te le rifaccia.

    Per cortesia se vuoi continuiamo, ma rispettiamo il tema della discussione.

    Ed è la seconda volta.


  • Community Manager

    @must said:

    Sotto Rete: Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio

    Spettacolo!

    Quindi, secondo la Fifa, se mentre sono in bici uno mi taglia la strada e io gli dico "cos'e', guidi vicino al marciapiede per vedere se tua sorella ha gia' finito il turno?" o amenita' simili, e quello accelera e mi investe con il suo Lupetto carico di melanzane, lui va in galera ma io mi prendo gli arresti domiciliari?


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Spettacolo!

    Quindi, secondo la Fifa, se mentre sono in bici uno mi taglia la strada e io gli dico "cos'e', guidi vicino al marciapiede per vedere se tua sorella ha gia' finito il turno?" o amenita' simili, e quello accelera e mi investe con il suo Lupetto carico di melanzane, lui va in galera ma io mi prendo gli arresti domiciliari?
    Stai tranquillo che se sono in bici non le dico quelle cose a uno che guida un camion o una macchina piu' grande di una smarties. 🙂
    E ringrazi che non l'abbiano condannato per istigazione a delinquere, o come mandante della testata. A parte tutto guardando questi fatti in modo disinteressato fanno ridere. :sbonk: A me per lo meno. 😄
    :ciauz:


  • Community Manager

    Se non vado errato, la Fifa, nel suo regolamento, vieta la provocazione della maglietta a fine partita, invocando il fair play.


  • User Attivo

    Mi scuso per l'accusa iniziale ma come al solito il vedere buttar via miliardi per nulla viste le esigenze del resto del mondo fa un pochetto girare le scatole...

    comunque...

    ritengo che il comportamento di entrambi i giocatori sia
    molto discutibile, vada che c'era stress e che
    in quel momeno starci dentro con la testa...

    Non vedo cosa si debba difendere...
    uno che impreca o uno che ti prende a testate...
    sinceramente dovrebbero chiedere loro scusa al pubblico
    in primis, e secondo reciprocamente.

    E'stato un peccato che per un gesto simile
    debbano pagare entrambe le squadre
    ma infondo è un gioco di squadra
    sia nel male che nel bene...


  • User Attivo

    @Dusy said:

    Non vedo cosa si debba difendere...
    uno che impreca o uno che ti prende a testate...
    ...

    Bisogna difendere noi dalla prepotenza e dal cattivo esempio della FIFA.

    Per "difendiamo Materazzi", bisogna intendere: difendiamoci dagli arroganti.

    Il calcio è un fenomeno di costume molto seguito.Tale cosa lo fa assurgere a evento di rilevanza preminente.

    Quanto è duro questo boccone da mandar giù...

    L'Italia campione del mondo è rimasta sul groppone a molti.

    Pazienza riusciranno a digerire quando avranno accettato che hanno vinto i migliori!


  • User Attivo

    Il calcio è una cosa i mondiali sono un'altra...

    secondo me alla fine è stata una bella cosa no!?
    I mondiali le partite da seguire all'aperto,
    qui girava gente di ogni continente
    e nessuno a mai avuto da dire nulla...

    o visto tedeschi con meglie dell'Italia,
    italiani tifare per la Germania e tutto questo
    in un clima molto piacevole...

    poi i mondiali finiscono e le bandierine e i cappellini
    che in quei giorni andavano tanto di moda
    sono finiti nel dimenticatoio...
    i mondiali sono stati come una bella domenica pomeriggio
    da ricordare e nulla di più!

    Hanno fatto sospirare, attendere e sollevato molte critiche,
    ma ora non più...sinceramente alla maggior parte del mondo
    vincitori o vinti della WM non interessa più nulla...

    Materazzi ha offeso gratuitamente e questo è un
    comportamento incivile ed ingiustificato...
    credo che una delle prime cose che si imparano
    nello sport sono il rispetto e la disciplina,
    cosa che Materazzi credo non abbia ancora imparato...

    Certmente Zidan non è da meno,
    nel rispondere in quel modo ha sbagliato tutto...
    o forse solo la mira...


  • Bannato User Newbie

    io ho giocato al calcio sia tra amici e non, e di parolacce nei 90 minuti ne ho dette e ricevute delle più strane,ma il tutto non è le parole di Materazzi ma bensi' il gesto di Zidane che se lo colpiva bene ci poteva anche scappare il morto in una finale mondiale,infatti sono ancora meravigliato che Zidane non è stato denunciato per tentato omicidio visto da ben 3 miliardi di persone