- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- dominio con marchio e nome di una moto su cui c'è un forum: è lecito?
-
dominio con marchio e nome di una moto su cui c'è un forum: è lecito?
Salve a tutti
Sono un webmaster e appassionato di moto, e posseggo alcuni domini che sono ad esempio [marcamotomodellomoto].it
Alcuni non sono utilizzati, su uni invece c'è un forum abbastanza attivo, ovviamente dedicato alla moto alla quale fa riferimento il nome del dominio, dal quale ci guadagno qualche spicciolo in pubblicità.Questo marchio motociclistico, può intraprendere un'azione legali nei miei confornti e magari chiedere un risarcimento danni?
Ovviamente non mi opporrei in nessun caso qualora mi dicessero di cederglieli, ma visto che non lo hanno mai fatto e magari gli sta anche bene che io crei queste comunity che parlano di loro, c'è un modo per tutelarsi preventivamente senza lasciare i domini?
scrivendogli una raccomandata che li informa che qualora volessero appropriarsi di tali nomi non m iopporrei e lo farei senza alcuna richiesta secondo voi è una cavolata?
Grazie
-
Io gli proporrei invece di collaborare, tu con tempo passione e sito e loro con contenuti e informazioni, alla fine ci guadagnano molto anche loro con quel che fai