• User

    Fantastico o installatron?

    Buongiorno ragazzi,
    acquistando un pacchetto hosting + dominio con Fantastico nel Cpanel, dopo l'acquisto mi sono ritrovano Installatron invece che Fantastico. Ho contattato l'assistenza che mi ha detto che comunque sono la stessa cosa e che eventualmente (se lo desidero) mi passano su un altro server con Fantastico nel giro di poche ore. Alla fine ho pensato di provarlo ed attendere per il trasferimento.
    Voi cosa ne pensate? Cambia tanto?

    Non essendo espertissimo, mi affido a voi.

    Dimenticavo:
    sullo spazio devo installare wordpress.


  • ModSenior

    Ciao stefanostefano, non conosco Installatron, ma se a te serve per installare Wordpress sul tuo sito, quindi presuppongo solo una volta, non mi farei problemi perché è una procedura che fai nel giro di qualche secondo e con qualche click del mouse, quindi Fantastico o un altro sistema per automatizzare le installazioni è identico e te lo scorderai dopo 1 minuto.

    Tutti gli aggiornamenti li farai poi dall'interfaccia di amministrazione di Wordpress.

    Se invece intendi installare più pacchetti, allora valuta semplicemente quanti te ne mettono a disposizione sul loro server che usa Fantastico e quanti sul server che usa Installatron; potrebbe esserti d'aiuto per valutare velocemente tutti i vari cms nel frattempo che prendi dimestichezza e fino a quando non sarai in grado di installare quello che vuoi senza usare Fantastico o altro.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Io ho Fantastico su un mio sito. Ho visto il live demo di Installatron e a occhio sembra del tutto analogo per quanto riguarda le funzionalità con ovviamente una grafica un po' diversa.

    Insomma, l'importante è che funzioni. :wink3:


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    Se invece intendi installare più pacchetti, allora valuta semplicemente quanti te ne mettono a disposizione sul loro server che usa Fantastico e quanti sul server che usa Installatron; potrebbe esserti d'aiuto per valutare velocemente tutti i vari cms nel frattempo che prendi dimestichezza e fino a quando non sarai in grado di installare quello che vuoi senza usare Fantastico o altro.
    Avevi proprio ragione. Alla fine ho fatto l'installazione manuale seguendo alcune guide su internet. Non è per nulla difficile. Ci vuole solo un po' di dimestichezza. Ho fatto un po' di casini, ma alla fine va. Ora ci sto ancora un po' smanettando. Quando termino con i test, cancello tutto e reinstallo da zero. Così ho un'installazione pulita.

    Grazie a tutti!