• Super User

iTunes - recupero playlist da immagine?

Ciao a tutti, ho un quesito: mi è saltato il disco fisso di un computer, su cui era installato iTunes con alcune Playlist, ma soprattutto con la musica ben catalogata per album, autore e genere.
    Ho fortunatamente un'immagine Ghost di questo disco di pochi giorni fa, dunque non vado a perdere alcun dato ne' musica.

La domanda però è se esiste un modo di recuperare da tale immagine Ghost anche le mie playlist e i dati che avevo associato alle canzoni...

Ho provato che da iTunes, quando si fa un export, viene creato un file .txt. Tale file esiste da qualche parte anche se non faccio una export?? Se sì, dove si trova? Perchè così potrei sì ripristinare il tutto...

Grazie

• Moderatore

Buongiorno Teju,
    visto che parli di Ghost, ritengo che tu sia su un PC windows.
    In ambiente mac tutte le impostazioni solo legate all'utente e memorizzate nella libreria. Immagino che windows faccia lo stesso, almeno a grandi linee, per cui non dovresti avere problemi. Però dipende da come hai impostato itunes.
    Quando hai ripristinato i media (mp3) e li hai rimessi nello stesso percorso di prima, dicci cosa succede. Nel caso ti aiutiamo partendo da lì.

• Super User

Ok, perciò mi dici: reinstalla il Sis Op, ricarica i file nella directory uguale a prima, poi apri iTunes con l'account registrato e dovrei riottenere le playlist così come le avevo lasciate? Spettacolo se funziona!! ^_^

Provo e vi aggiorno!

• Super User

Mi è venuto un dubbio: avendo prima WinXP ed avendo invece ora una licenza per il Win 7 vorrei provar a metterla su, ma la musica è in una cartella differente (su XP era Documents&Settings/utente/documenti/musica, su 7 mi pare sia user/utente/musica).

Meglio ricaricare nell'indirizzo uguale (creando la D&S) e spostare successivamente, vero?

• Moderatore

Puoi configuarare itunes, una volta installato, a cercare la libreria dove vuoi.
    Dai anche un occhio qua.