• User

    sinistro stradale e danno

    Salve a tutti spero che qualcuno possa illuminarmi riguardo a come comportarmi in casi come questo:
    La notte del 25 dicembre 2009 ho subito un incidente stradale nel quale la polizia stradale ha accertato che io non ho colpa,sono finito in ospedale praticamente bloccato fisicamente dalla botta e dallo sballottamento subito lasciando moglie e figli per strada completamente al buio perche' e' una strada provinciale lunga 10 km completamente buia ho riportato danni fisici riscontrati dopo un mese circa per via della burocrazia mia moglie ha avuto un colpo di frusta al rachide cervicale e i bambini sono stati in cura dallo Psicologo.Abbiamo consultato un avvocato che ancora oggi ci segue ,ma credo che ci segue solo per modo di dire,perche' oltre ad aver denunciato il sinistro alla assicurazione non ha fatto altro.Dopo 90 giorni di inabilita' il medico dell'ospedale ci ha chiuso la pratica con postumi perche' non poteva prolungare oltre qelle giornate (per legge) pur avendo riportato io delle ernie e protusioni cervicali,lombari e sulla dorsale mia moglie colpo di frusta al rachide cervicale,e stati ansiosi da quella notte, ed i bammini dallo psicologo ad oggi il solo danno risarcito e' per l'auto che tra l'altro ho demolito.
    Domanda:
    Come devo comportarmi? tenndo presente che avevo aperto la partita iva come ditta individuale un mese prima ed avevo da fare dei lavori che a causa del sinistro non ho potuto eseguire.
    I danni fisici come faccio a farmeli rimborsare dato che il mio legale dorme? e quali danni ed in quale misura posso richiedere?

    Ringrazio anticipatamente chi vorra' farmi luce


  • User Attivo

    Che Le devo dire? Mi dispiace per i danni subiti da Lei e Famiglia e Le posso suggerire due possibilità: la prima di sollecitare il legale che la segue perchè i danni fisici e patrimoniali mi pare che siano indubitabili e da risarcire . La seconda sarebbe di revocare il mandato all'attuale legale e sostituirlo con un altro più agguerrito...


  • User

    Salve Cesarini ma come si revoca il mandato ad un legale?


  • User Attivo

    scrivi una lettera raccomandata A.R. dove gli dici che revochi il mandato per quell'affare e gli chiedi di riconsegnarTi i documenti relativi.


  • User

    Grazie mille