- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Avete già pensato al regalo di Natale?
-
Avete già pensato al regalo di Natale?
Questo è il mio ultimo sito, e il mio primo .eu.
-
Ciao, il punto di partenza è buono ma darei un po' di colore anche allo sfondo che non rende molto in versione grigia monocromatica. Se ti interessa la validazione stai attento in quanto sono presenti molti errori.
-
Lo sfondo del sito? L'ho fatto smorto apposta per far risaltare le pietre.
-
Il grigio per risaltare i colori può essere corretto ma potresti aggiungere una sfumatura o una texture per renderlo meno omogeneo, darei maggiore cura grafica all'header amalgamando meglio le due foto ai lati per le quali si nota il punto di taglio tra l'immagine e lo sfondo.
-
Ciao bmastro, complimenti per il sito e per il dominio
Graficamente lo trovo piacevole e proprio per andare a cercare il pelo potresti abilitare la compressione lato server, impostare le dimensioni delle immagini e metterle in cache e minimizzare i file css.Sul testo, forse avrei usato in un altro modo i tag h1, h2, h3, hn in modo da dare più forza alle tue keywords, tra l'altro se ho visto bene in home page non hai usato h1.
Valerio Notarfrancesco
-
Carino il sito.
Anche dal mio punto di vista quel grigio è un pò troppo potente come sfondo.
Carina la favicon.
Diversi errori di validazione lato CSS e HTML purtroppo.
Concordo sugli attributi H1....Saluti, Marco.
-
Grazie a tutti per le osservazioni, e per i complimenti.
Per quanto riguarda il codice, non so se valga la pena fare correzioni, non penso che la Serp di Google dia chissà che vantaggi ai siti perfettamente corretti. (Tant'è vero che la stessa home di Google è piena di errori; pur essendo una paginetta ridicola e facilissima da correggere non ci hanno mai messo mano).Piuttosto mi interessa molto di più la velocità di caricamento delle pagine. Da quel che ho capito, non posso fare compressioni; non so bene il motivo, forse è direttamente la ditta che fa l'hosting che le fa, oppure proprio non può farle per problemi tecnici.
A voi come sembra il caricamento delle pagine? Vi sembra accettabile o vi vien voglia di chiudere tutto e di andare su di un altro sito?
-
Assolutamente veloce, da me con cache svuotata l'home page si carica in questo modo: 922ms per il contenuto testuale, 430ms i css, 1,05s le immagini, esecuzione degli script in 81ms.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio, sono dati molto interessanti. Me l'aspettavo dalla home, però sono le pagine interne quelle cruciali, cioè quelle che pescano le offerte dal web.
Ma che programma usi per ottenere i dati? E' un freeware?
-
Uso gli strumenti per sviluppatori di Safari, ma li trovi in qualunque browser basato sul webkit come anche Google Chrome. Ovviamente è gratis.
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile