- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Scelta dell'hosting
-
Scelta dell'hosting
Ciao a tutti :),
avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda la scelta dell'hosting... vengo al dunque:se devo realizzare un sito per un azienda francese e scelgo di registrare un dominio.fr quanto è importante che il server che ospita il mio sito sia ubicato fisicamente in Francia per avere un buon risultato in termini di indicizzazione sui motori di ricerca francesi?
Se registro il dominio su un server ubicato in Italia l'indicizzazione in Francia avviene allo stesso modo di come avverrebbe se il sito fosse ospitato su un server in Francia?
Nel caso in cui decida di registrare un dominio presso un webhosting francese, convinta che il mio sito sia ospitato su un server fisicamente ubicato in Francia, come faccio a essere sicura che il server sia davvero in Francia piuttosto che in India?
Spero di essermi spiegata, scusate il gioco di parole!
grazie a tutti!
Chaki
-
@chakilda said:
scelgo di registrare un dominio.fr quanto è importante che il server che ospita il mio sito sia ubicato fisicamente in Francia per avere un buon risultato in termini di indicizzazione sui motori di ricerca francesi?
Con un dominio .ft che il server sia fisicamente in Francia ti da un'influenza estremamente bassissima.
Chi lo dice? Google qua.
Evidenzio un passaggio:
However, some websites [...] are hosted in a country with better webserver infrastructure, so we try not to rely on the server location alone.
Esempio pratico? Ho siti con dominio .it nelle prime posizioni su Google ma il server è in Germania.
@chakilda said:Se registro il dominio su un server ubicato in Italia l'indicizzazione in Francia avviene allo stesso modo di come avverrebbe se il sito fosse ospitato su un server in Francia?
Assolutamente si perché il dominio fr ha già la sua destinazione geografica, come potrai poi vedere anche dagli strumenti per Webmaster di Google.
@chakilda said:Nel caso in cui decida di registrare un dominio presso un webhosting francese, convinta che il mio sito sia ospitato su un server fisicamente ubicato in Francia, come faccio a essere sicura che il server sia davvero in Francia piuttosto che in India?
Sicura non lo puoi essere, puoi avere degli indizi usando uno dei tanti servizi che dall'indirizzo ip risalgono alla sede. Però ripeto, non sono affidabili, a volte alcuni di questi servizi fanno risultare il server del mio fornitore in Italia anche se sono in Germania (il fornitore è italiano).Valerio Notarfrancesco
-
grazie mille!
utilissimo!