- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- P3P e Privacy Policy
-
P3P e Privacy Policy
Ciao a tutti!
Cercando di capire qualcosa sul discorso privacy policy dei siti, visto che in materia nel web cè tutto e niente, ho trovato questo discorso del P3P.
Platform for privacy preference project, progetto del W3C per standarizzare la privacy sul web.
Qualcuno lo conosce bene e ne ha fatto uso?
E' un progetto valido oppure non vale la pena addentrarsi in questo discorso e seguire la normale prassi di inserire il testo della privacy?Grazie in anticipo a tutti
-
Ciao pipponcy,
ti rispondo non certo da esperto, ma solo da persona che ha letto del P3P.Secondo la mia modestissima opinione, il protocolo P3P del W3C è un'idea eccellente che spero si sviluppi presto in Europa e di conseguenza in Italia.
Al momento però credo che tentare di adottare il protocollo sul proprio sito web sia un'impresa ardua: ci sono troppi aspetti "fumosi"... Poi magari sono io che sono ignorante in materia, ma a me non sembra che gli "standard" che tentano di adottare al W3C coincidano con le leggi italiane...
Quindi, alla fin fine, secondo me conviene ancora inserire il solito testo della privacy.
PS: a proposito, ma esiste nel forum un esempio di "testo della privacy" sufficientemente generico da poter essere usato sulla maggior parte dei siti web? Non ho mai pensato di cercarlo qui. vado...
-
Ciao Pipponcy,
non consco quanto da te indicato. Ti suggerisco di inserire la classica informativa.