• User Attivo

    Configurazione DNS su VPS Aruba

    Salve ha tutti.
    Premetto che prima di postare ho letto TUTTI gli argomenti simili al mio problema senza riuscire a risolvere niente.

    Di default Aruba setta alcuni parametri, altri ne ho aggiunti io seguendo alcuni suggerimenti:

    
        dominio.it.    NS    ns2.dominio.it.
        dominio.it.    NS    ns.dominio.it.
        dominio.it.    A    95.110.XXX.XX
        dominio.it.    MX (10)    mail.dominio.it.
        ftp.dominio.it.    CNAME   dominio.it.
        mail.dominio.it.    A    95.110.XXX.XX
        ns.dominio.it.    A    95.110.XXX.XX
        ns2.dominio.it.    A    95.110.XXX.XX
        webmail.dominio.it.    A    95.110.XXX.XX
        www .dominio .it.    CNAME    dominio.it.
    ```Su mio mnt con gestione dns ho settato:
    ns.dominio.it - 95.110.XXX.XX
    ns2.dominio.it - 95.110.XXX.XX
    
    Il dominio resta visibile presso il vecchio hoster dopo 4 giorni dal cambio dei DNS.
    
    
    Un GRAZIE anticipato a chiunque mi dia una mano...

  • User Attivo

    Potete aiutarmi o spostare la discussione in una sezione più appropriata (temo di aver sbagliato)?


  • Super User

    Ciao,

    non hai sbagliato sezione. Perche' non provi a chiedere all'assistenza tecnica dato che usi una gestione DNS di aruba?

    Ciao


  • User Attivo

    Ho provato: mi hanno detto di contattare il provider dove ho la gestione dns dei domini... l'ho fatto ma anche loro passano la palla ad Aruba... ora succede lo stesso anche qui 😄


  • Super User

    Pensavo che aruba fosse lo stesso gestore del dns.

    Ad ogni modo e' normale che il gestore dns passi la palla ad aruba... tu al gestore dns paghi 8 euro anno ad aruba pagherei 15 euro penso al mese...

    Considerando che sei si un vps un-managed ne aruba ne il tuo provider dns ti daranno assistenza su questo.

    Considerando anche che il vps debba anche essere configurato per gestire i dns ... e' difficile poterti aiutare anche perche bisogna anche capire come funzionano dns e nameserver ...

    Ciao


  • User Attivo

    Penso di non essere un completo ignorante... se solo qualcuno mi desse qualche input come è stato fatto per altri utenti, credo di riuscire a cavarmela.