• User Newbie

    [MYSQL] problema con una query in loop

    Salve a tutti. Ho un piccolo problema con una query che mi restituisce un loop incredibile e devo spegnere mysql per risolverlo.
    Penso di avere scritto bene la query, ma il risultato non è quello che chiedevo.
    In pratica devo selezionare tutto da tre tabelle che hanno come chiave primaria, tutte e tre, il codice fiscale di un paziente.

    Quindi faccio select * from DATI_ANAGRAFICI join CARATTERISTICHE_FISICO_SANITARIE join RECAPITO on (CARATTERISTICHE_FISICO_SANITARIE.Codice_fiscale=DATI_ANAGRAFICI.Codice_fiscale=RECAPITO.Codice_fiscale) where DATI_ANAGRAFICI.Codice_fiscale="cod.fiscale";

    Le tre tabelle sono così strutturate: DATI_ANAGRAFICI (Codice fiscale , Nome, Cognome, Data di nascita, Tipo_paziente, Corso)
    RECAPITO (Codice fiscale, Indirizzo, Citta, Tel_fisso, cellulare, E-mail)
    CARATTERISTICHE_FISICO_SANITARIE (Codice fiscale, Sesso, Peso, Altezza, Gruppo_sanguigno, RH,fumatore, Donatore, Sportivo, Segni_particolari)

    Per queste due ultime tabelle, ho messo come vincolo di riferimento Codice_fiscale -->DATI ANAGRAFICI (Codice_fiscale).

    Dove sbaglio? Grazie a tutti per l'aiuto..


  • User Attivo

    Ciao kelmer,
    Una cosa che mi salta subito all'occhio è che hai scritto "D ATI_ANAGRAFICI" e "Codice_fisc ale", con uno spazio in mezzo. Questo per mysql è chiaramente un bel problema.
    Fai anche attenzione con i nomi dei campi che contengono lo spazio, perché devi incapsularli tra apici ogni volta che li scrivi in una query.
    La correttezza della query non l'ho verificata, intanto verifica gli spazi di troppo nei due campi e poi se non risolvi vediamo cos'altro c'è che non va.

    Un saluto,
    Luca Bartoli