• User

    Testo e foto sito

    Salve a tutti, chiedo a voi lumi in merito ad una mia questione. Gestisco un sito non ufficiale di una squadra di calcio dilettantistica da un decennio. La nuova società ha deciso di creare il sito ufficiale della squadra. Al proprio interno hanno inserito un articolo copiato in toto dal mio sito e hanno usato una fotografia anch'essa presente sul mio sito. Nella home del mio sito ho specificato che tutto il materiale presente sul sito è di proprietà del mio sito e che senza il mio consenso non possono utilizzarlo.
    Possono appropiarsi di testi e immagini, oppure sono passibili di eventuale denuncia. Grazie a tutti coloro che possono rispondermi.


  • User Newbie

    guarda anche io gestisco un sito di calcio..e spesso capita che tra le varie squadre e testate giornalistiche sportive locali si tende a "copiare" una notizia o a riportare la stessa immagine...non mi son mai posto il problema perche capita anche a me di reperire materiale su altri siti...ma nello specifico non so se ci sia qualche illecito,


  • Super User

    Ciao Diabolik,

    se i tuoi contenuti hanno un minimo di originalità (cioè se non li hai presi anche tu da altra fonte), si tratta di una palese violazione del diritto d'autore, per cui puoi chiedere loro di rimuovere i tuoi contenuti.