• User Attivo

Datemi un consiglio..

Ho notato su molti siti dei bannerini dove cliccando su si dà un voto al proprio sito dopo previa registrazione.. questi siti dove espongono il proprio banner hanno un Pagerank solitamente di 3,ma conviene farlo ?
    Se rimango nelle prime pagine di questi siti a PR3 influiscono veramente sul pagerank? Ho visto alcuni siti che ne espongono veramente tantissimi !

• ModSenior

Ciao cece74, se ho capito stai chiedendo se l'indirizzo, l'url cliccabile del tuo sito viene inserito su una pagina con pr3 possa dare alla tua pagina un beneficio al tuo pagerank.
    Si se il link in uscita non ha l'attributo no follow cioè guarda il codice html e vedi il link che dovrebbe essere <a href="tuo indirizzo">Testo cliccabile visibile</a>
    All'interno del tag <a> non ci deve essere l'attributo rel="nofollow"
    Un'altro modo usato per non passare pr è usare una funzione javascript per creare il link e non il classico tag <a>.

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

Grazie.. sei stato molto esauriente.
    Mi sembra un "trucchetto" per passare a PR3 in maniera molto facile.. spero che google non se ne accorga.

• ModSenior

Prego.
    Solo un paio di precisazioni. Non devi temere nulla da Google, il sistema dl pagerank è proprio stato pensato così da Google: una pagina passa il proprio pr alle pagine linkate secondo formule abbastanza complesse percui una pagina non passa tutto il suo pr alla pagina linkata ma in percentuali sempre inferiori.

Un'ultima cosa, ma la più importante: oggi il pr ha davvero un'influenza molto scarsa sul posizionamento, ha ancora il suo peso, ma molto poco.
    Io impiegherei il tempo ad altre forme di link building e ignorerei il pr.

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

Cioè migliorare i contenuti? Per quanto riguarda la serp?

• ModSenior

Ovviamente si, ma intendevo restare sempre sul tuo discorso, cioè ricevere link. Trovo inutile oggi ricercare a tutti i costi link per il solo fine di aumentare il pr.
    Quel tempo può essere più fruttuoso se impiegato per accrescere la propria link popularity, ovvero avere link in arrivo da siti di qualità e possibilmente che per la stesse keywords che interessano a te occupino le più alte posizioni possibili nella serp. Tra i vari metodi puoi usare i siti che ti permettono di inserire articoli di marketing, comunicati stampa, i social, soprattutto Twitter per Google.

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

Purtroppo il mio sito è commerciale ed avere link dai miei concorrenti è praticamente impossibile.. rischio di essere mandato a quel paese !
    Ma comunque mi hai dato delle buone dritte che metterò in atto.
    GRAZIE !

• User Attivo

Ops ! Un'altra cosa...
    Io nel mio sito ho aperto 3 pagine:
    1- Scambio link partner/vari
    2- Scambio link animali
    3- Scambio link acquariofilia

è una buona idea o tutti questi scambi non a tema peggiorano ?

Ringrazio Anticipatamente

• ModSenior

Prego cece74.
    In genere Google non vede bene gli scambi links, a maggior ragione se sono perfino da siti che non c'entrano niente con il tuo. Io li inserirei al limite con l'attributo rel=nofollow.

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

Quindi: se io metto il tag nofollow e chi mi linka ha la proprietà dofollow,praticamente io ricevo PR e lui no, e google non mi penalizza per lo scambio non a tema, mentre quelli a tema li lascio normali.. ho capito bene?

• ModSenior

Si, la teoria è proprio questa.
    La pratica invece è una scelta tua se inserire o meno il link ad una risorsa non a tema che non ti procura vantaggi d'immagine. Esempio, se vendi scarpe puoi avere una pagina ringraziamenti dove metti il link del webmaster, di chi ti ha fatto i lavori nel negozio, di alcuni libri che ti sono stati d'aiuto. Per una questione d'immagine metteresti però il link ad un sito che potrebbe danneggiare la tua reputazione?
    Considera poi che un professionista non considera più il pr, tra i 200 e passa fattori considerati per il posizionamento oggi è tra quelli che vale di meno. Quindi avere un backlink, nofollow, da un sito non a tema, tanto vale non averlo e non rischiare danni all'immagine.

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

Grazie dell'informazioni !!