- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Dubbio su contribuzione INPS
-
Dubbio su contribuzione INPS
Buongiorno a tutti
Lavoro per una azienda da qualche anno ed ho un inquadramento con contratto CCNL Impianti sportivi a tempo indeterminato.
Mi sono registrato al sito dell'INPS per consultare l'estratto conto previdenziale on-line e scopro che dal 2005 (data di inizio del contratto) non risulta nessun contributo versato a mio favore. Addirittura non risulto "operativo" da tale data presso nessuna azienda! Leggendo altri interessanti post di questo forum ho visto che vi è la possibilità di non essere addirittura stato denunciato all'inps come dipendente!
Ho pensato che i dati potessero non essere aggiornati, ma l'aggiornamento dell'estratto conto risale al 12-11-2010!
Mi chiedevo quindi come potermi muovere in maniera "morbida" per poter verificare la veridicità di questi dati, e, qualora fossero esatti, le conseguenze che avrebbero sulla mia figura.
Grazie a tutti per l'eventuale interessamento!Ciao!
-
Prima di tutto passa ai sindacati e fai fare una verifica della situazione contributiva.
Io non cercherei subito lo scontro col capo... Però senti loro cosa ti consigliano...