• User Newbie

Prestito

Buongiorno a tutti, sono Erik, appena iscritto sul sito e in cerca di chi come me è stato troppo buono...
    Arrivo subito al dunque:
    Tempo fa (in aprile) ho fatto dei prestiti ai miei suoceri, dato che non si trovavano in buone acque... Ho fatto 3 bonifici per un totale di 3050? che naturalmente non ho più rivisto.
    Nonostante i ripetuti solleciti da parte mia (tutti verbali, al massimo ho qualche comunicazione su skype) hanno sempre posticipato il rimborso, e ad oggi non ho rivisto neanche un euro di quanto ho prestato in buona fede.
    Il problema principale è che i soldi sono stati versati sul conto della mia ragazza, e loro poi li hanno prelevati tramite il bancomat (non hanno la firma sul suo conto ma era una loro "abitudine" utilizzarlo.
    Ora so in maniera abbastanza chiara che posso rivolgermi a un giudice di pace, dimostrando abbastanza facilmente (tramite estratti conto) che ho prestato questi soldi, ma volevo sapere se la mia ragazza rischia qualcosa o deve rispondere di qualcosa (lei povera è stata vittima almeno quanto me di tutto questo).

Grazie mille per ogni eventuale risposta,

Erik

• User Attivo

nominalmente la parte che ha ricevuto i bonifici di denaro, che comunque richiederanno la produzione della copia delle contabili bancarie, è la ragazza, la quale potrà comunque in caso di contenzioso chiamare in causa i propri genitori quali "utilizzatori" della carta bancomat.