• User

    Andrix, portale italiano di social news e networking

    Ciao,
    vi presento Andrix Social News portale italiano di social news e networking dove chiunque può registrarsi e segnalare le proprie news o le news preferire.
    Inoltre i proprietari dei blog hanno la possibilità di segnalare il proprio feed.
    Sono presenti anche due domini di terzo livello lanciati oggi stesso:

    • directory.andrix.it directory per segnalare siti italiani di qualità connessa a twitter e friendfeed
    • articlemarketing.andrix.it per pubblicare articoli, recensioni e comunicati stampa sempre collegato ai suddetti social network.

    Ci sono ancora alcuni errore di validazione che correggerò a breve. Spero che chiunque voglia segnalare il proprio sito passi a farci un salto.
    Ciao a tutti e buon lavoro...
    :ciauz:


  • ModSenior

    La grafica mi sembra carina e ben fatta.
    Mi lascia perplesso quella parte superiore vicino al connect di facebook, forse è un po fuori posto, ma magari è solo una mia impressione.
    Qualche errore di validazione lato CSS, diversi lato HTML.
    Gestirei le foto negli articoli magari con una gallery visto che son piccole.

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    Sito curato bene, graficamente e tecnicamente interessante... C'è solo un piccolo "enorme" problema. L'obbligo di inserire l'antipixel. Purtroppo questo fa perdere un po' di credibilità come le tante lezioni di seo insegnano. nel caso cambiaste idea fate un fischio 😉

    PS: che piattaforma avete usato?? :P:P:P


  • User

    @gleenk said:

    Sito curato bene, graficamente e tecnicamente interessante... C'è solo un piccolo "enorme" problema. L'obbligo di inserire l'antipixel. Purtroppo questo fa perdere un po' di credibilità come le tante lezioni di seo insegnano. nel caso cambiaste idea fate un fischio 😉

    PS: che piattaforma avete usato?? :P:P:P

    Il sito è ancora in Beta Test, la piattaforma che ho usato è Pligg, ho levato il link in fondo al cms come Pligg consiglia per non essere assaltato da spammer. Sono in produzione anche del bottone di voto esterno e un plugin per wordpress.
    Consiglio anche Hotaru cms simile fatto da un programmatore giapponese.
    La directory è fatta con Esyndicat e il sottodominio di article marketing con Wordpress.
    Riguardo all'antipixel obbligatorio pensavo fosse un buono scambio visto che molti portali del genere non forniscono il servizio di importazione feed, ma sono qui per far buon uso dei consigli degli altri utenti... Di certo non vorrei far perdere credibità al portale. Cosa mi consigliate di fare?
    Avete qualche articolo a riguardo da consigliarmi?
    Grazie. :bho:


  • User Attivo

    Innanzitutto grazie per la dettagliata spiegazione! Per quello che sto imparando da questo forum secondo me dovresti togliere lo "scambio-link" per guadagnarne in qualità. Ti spiego brevemente.
    Chi cerca di avere un occhio di riguardo al SEO e si occupa magari di siti di aziende o quant'altro, non può permettersi di esporre i "bannerini" nel sito, questo farebbe perdere credibilità a loro stessi, di conseguenza cercherebbero altri servizi. Quindi in questo modo potresti "accaparrarti" siti di qualità. In secondo luogo ovviamente io ti consiglio di filtrare bene le inserzioni e soprattutto cercherei di aumentare la link popularity a precindere dai backlink degli banner appunto. Come aumentarla? Bella domanda, sto pian piano scoprendo anche io come fare (leggi il nuovo libro di giorgiotave in merio ;)).


  • User Attivo

    ---cancellare---


  • User

    @gleenk said:


    Perfetto, grazie dei consigli. Penso che prenderò subito in considerazione di rimuovere l'obbligo dell' antipixel. Riguardo alla link popularity ci devo ancora lavorare sopra ma il libro di Giorgio lo prenderei volentieri. Un moderatore mi può mandare in privato il link di dove trovarlo che proprio non sono riuscito a vederlo?
    Se hai qualche minuto del tuo tempo potresti mandarmi in privato qualche link di siti visti su Andrix che filtreresti?
    Grazie infinite,
    a presto.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Per il libro di Giorgio visita www.seopower.it! Non mi sono soffermato ad analizzare la lista (mi ci vorrebbe un bel po' di tempo :)). Quello che potresti fare, almeno all'inizio per cercare di offrire contenuti di qualità, è guardare un po' i backlink dei siti che ospiti, la loro autorità e reputazione, controllare che non siano siti spam (per quanto ti è possibile). Insomma una sorta di lavoro "manuale" in modo che quando automatizzi il tutto hai una base a mio avviso consistente. Poi io non sono un grande esperto, sarebbe interessante sentire anche altri pareri 😉 Ad ogni modo quando togli lo "scambio" sarò felice di inserire il mio blog 😉