- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Agenzia Immobiliare Lugano
-
Agenzia Immobiliare Lugano
Ciao,
ho messo online questo sito per un'agenzia immobiliare di lugano. L'agenzia tratta vendita di immobili, case e appartamenti in zona Lugano e Mendrisio. Il sito è realizzato su piattaforma Edit Area che è davvero molto flessibile e dinamica.
-
Ciao Romeoblu, io ti sconsiglio di usare i frame per vari motivi tra cui l'ottimizzazione in-page. Ti direi di ipotizzare anche una minore prevalenza del grigio che "emozionalmente" così com'è potrebbe essere eccessivo. Magari potresti elaborare un bel logo molto colorato che contrasti con il colore del sito web e sia più "identificativo".
-
Quoto quanto detto prima.
Non mi piace ad esempio quell'header fixato al margine superiore.
Qualche errore di validazione lato CSS, davvero un enormità lato HTML o sto sbagliando standard?
La lista delle keywords in home page mi sembra troppo lunga.
Toglierei la gestione dello zoom fatto con flash... e userei invece una gallery in Ajax.Saluti, Marco.
-
Ahiaihiaiaiai a livello tecnico proprio non ci siamo... Dunque dunque, premetto che se hai bisogno di chiarimenti siamo a disposizione ;), poi passo in rassegna le cose che secondo me dovresti modificare per guadagnarne soprattutto in usabilità, al di là dei meri tecnicismi.
-
La home realizzata in flash, per quello che fa ora, non serve. Puoi tranquillamente far ruotare le immagini con jquery. Oppure realizza solo la slide in flash (e i menù se proprio vuoi ;)), non è necessario fare tutto il blocco centrale.
-
Non c'è possibilità di tornare alla homepage dalle pagine interne
-
Le immagini si aprono in popup esterne. Usare un bel lightbox?
-
La struttura html è davvero troppo troppo complessa. Qui, al di là delle fissazioni, i div sono una manna dal cielo. Ripuliresti un sacco di codice alleggerendo notevolmente la pagina!
-
Per quanto riguarda l'estetica anche io concordo sull'evitare di "bloccare" header e footer. Hai pensato a che cosa succede se il sito viene visualizzato su uno smartphone? (tralasciando il fatto che su quelli Apple il flash non lo vedi...)
ciao!
-
-
Grazie infinite per i vostri suggerimenti

-
Mi raccomando facci sapere se fai delle modifiche così valutiamo insieme come procede