• User

    Modelli di contratti co.co.pro

    Ciao a tutti,

    circa 7 mesi fa abbiamo assunta qualcuno con il contratto co.co.pro. Mi ricordo che la dicitura è piuttosto generico e quindi ho trovato un modulo del contratto online, ma non mi ricordo il sito. Ora la stessa persona ha bisogna di un'integrazione (nuovo progetto con la stessa attività e durata del collaboratore). Esiste un modello o modulo per un'integrazione Co.co.pro.?
    Grazie!


  • User Attivo

    Buongiorno Kathleen
    Non esiste un modulo obbligatorio per la redazione dei contratti co.co.pro. od integrazioni.
    Puoi integrare il vecchio contratto con il nuovo progetto, specificando il motivo dell’integrazione e che non cambierà il compenso e la scadenza (oppure si modificherà, ecc.), o ricominciare un nuovo contratto dichiarando chiuso il vecchio contratto perché è stato realizzato il precedente progetto (o altri motivi). E' ovvio che il prestatore deve essere d’accordo.
    L’importante è che il nuovo progetto, o i rinnovi, non devono essere strumenti elusivi della disciplina del co.co.pro o di altre norme (dipendenti). Ogni contratto deve presentare i requisiti prescritti.
    Sul web ci sono numerosi esempi di contratti a progetto che puoi adattare alle tue necessità.
    Saluti