• User

    Debug codice php Mysql

    Ho questo problema dal mio hosting mi fanno sapere che devo procedere con un debug delle query ottimizzando così l'utilizzo di risorse

    Questi i parametri parametri SPU che vedo dal mio pannello:

    Questo e' il livello generale di utilizzo dei servizi: 138%
    415 / 300 SPU

    Dettaglio:
    Servizi Web
    96%
    270 / 280 SPU

    Dettagli Servizi Email
    10%
    1 / 10 SPU Dettagli

    Servizi Database
    1440%
    144 / 10 SPU Dettagli

    Mi fanno sapere in particolare che sono stati superati i seguenti valori:

    Handler_read_rnd: 120 M
    Si tratta del numero di richieste per leggere una riga basata su una posizione fissa. Il valore è alto quando vengono effettuate molte richieste che richiedono un ordinamento dei risultati. Probabilmente ci sono molte query che che richiedono a MySQL di leggere l'intera tabella oppure ci sono dei joins che non usano le chiavi correttamente.

    Handler_read_rnd_next: 525 M
    Questo e' il valore invece che indica il numero di richieste per leggere la riga successiva in un file di dati. Questo valore è alto quando si fanno molte scansioni della tabella. Generalmente è un segnale che le tabelle non sono correttamente indicizzate, o che le query non sono state scritte per trarre vantaggi dagli indici esistenti.

    Chiedo un vostro aiuto perchè non so veramente come muovermi
    grazie a tutti


  • ModSenior

    Ciao igotgame,

    verifica intanto che le tabelle abbiano degli indici.


  • User

    Scusa l'ignoranza gretta in materia.. ma da dove lo vedo se ci sono gli indici alle tabelle?
    grazie


  • User Attivo

    Se utilizzi PhpMyAdmin, vedi se le tabelle hanno gli indici andando nel tab "Struttura" di ogni singola tabella.