- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Trasferire domini .it su Hosting americano
-
Trasferire domini .it su Hosting americano
Buongiorno a tutti,
avrei urgentemente bisogno di un consiglio..!In preda probabilmente ad un attacco di pura follia, ho registrato un dominio .it (udite udite) su **tophost **:x. Ok non prendetemi in giro, probabilmente ero in preda ad allucinogeni o simili.
Fatto sta, comunque, che.. ehm.. "non sono molto soddisfatto del servizio" (e ci mancherebbe, a 9 euri all'anno..) dunque vorrei **urgentemente **trasferire il dominio su un hosting USA tipo bluehost o simili.
Qualcuno può indicarmi come fare?
Premetto che so fare siti web, ma sinceramente ho sempre acquistato il pacchetto dominio/hosting completo, quindi non so molto di **DNS **e cose simili.
Se potete darmi un suggerimento ve ne sarei molto grato, perchè ho urgenza di risolvere dei problemi sul mio sito..!
Grazie..!
-
Io di solito compro i domini su aruba e poi punto i dns (cambiando i Name Server) su hostgator (servizio di hosting che ti consiglio).
-
@yaroslavpopovic said:
Grazie, io un dominio su bluehost ce l'ho già... solo non so come "fuggire" da tophost... tanto più che il login del cpanel **non mi funziona **:p e l'assistenza è irritantemente irraggiungibile... e non so nemmeno come si fa..
consigli?
-
Fatti rilasciare l'authcode del dominio trasferiscilo altrove e gli cambi i nameserver con i nameserver del tuo nuovo provider, nel frattempo, invece, cambia manualmente il puntamento del dns di tophost (se puoi farlo).
Ciao.
-
@vhosting said:
Scusa authcode= ? Dove/come lo reperisco?
Grazie, scusa ma questo genere di cose finora non l'ho affrontato.
-
Dovresti richiederlo a chi ti ha venduto il nome del dominio
-
Grazie, ho risolto... devo dire che su bluehost (si può nominare? :-)) c'è un servizio assistenza spaziale (in questo caso almeno:-)).
Per informazione... (se dovesse servire a qualcuno che è ancora più zappa di me )
- ho aperto e verificato un account addon sull'hosting USA
- su tophost NON si poteva modificare il Name Server: ho allora aperto un A record puntando sul nuovo sito
- ho modificato i settaggi MX puntandoli sull'indirizzo del sito
NOTA: non so di cosa sto parlando
..sembra funziare, grazie molte a tutti